gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 653. Una società senza amore uccide i cittadini
A+ R A-

653. Una società senza amore uccide i cittadini

E-mail Stampa PDF

Cosa significa una società senza amore?
Gli esempi sono più utili di mille parole.

Una società senza amore è quella che ha permesso il verificarsi della Trattativa Stato-Mafia: un fatto gravissimo, irresponsabile, immorale, inaccettabile e da condannare “senza se e senza ma”. Invece i responsabili si nascondono ancora dietro un vergognoso silenzio, e chi sa continua a non parlare, mentre alcuni implicati nella trattativa perseverano nel confondere le acque.

Come “centro” di molti esempi impeccabili possiamo prendere anche Roma, la Capitale, per non sbagliare esempi.

Esempio Mafia-Capitale: è un perfetto esempio di società senza amore. Politica, affari, mafia, delinquenza comune, società civile, apparati dello Stato, ecc.: una associazione a delinquere costituita da persone senza cuore, che non amano nemmeno le proprie famiglie, i propri cari, il proprio Paese.

Roma, la Capitale, stretta nella morsa di un oscuro potere: un sistema corrotto e corruttivo che uccide ogni sentimento e ogni valore. Si tratta di un potere che produce morte nella vita delle persone, pur non uccidendole fisicamente. Roma è infestata di molte anime immonde: politici, imprenditori, commercianti, artigiani, impiegati, operai, abusivi, delinquenti, mafiosi, ecclesiastici, che si sono fatti possedere dal morbo diabolico di un esasperato, egoico, bisogno appropriativo da soddisfare, che ha fatto di loro degli agenti del male. Contemporaneamente abitano Roma moltissime brave persone che con la pratica quotidiana dei valori universali, insiti nei loro abituali comportamenti, contrastano, per quanto è possibile, la diffusa oscurità radicatasi ovunque.
Non ci si può dimenticare di una Roma che, oltre ad essere Capitale, condivide i suoi spazi con la sede della cristianità, il Vaticano (la Chiesa Cattolica Romana che ingloba un istituto come lo Ior, sede e ponte di molti scandali, lontani, certamente, dall’amore di Cristo).
Roma si è imposta, d’altronde, sin dall’antico Impero Romano, con il proprio nome come negazione, come opposto dell’amore (ROMA – AMOR). L’Impero Romano ha accettato il cristianesimo come Religione per poterla trasformare e utilizzare quale strumento di sottomissione del popolo. Da subito gli Insegnamenti di Gesù sono stati sostituiti, e in parte mascherati, con quanto serviva per edificare una Religione (di potere temporale mascherato di potere spirituale) ed una Struttura che servissero gli scopi del potere dell’Impero.

Esempio degli affitti-scandalo delle case comunali a Roma (affitti anche fuori legge e molti privilegiati anche morosi, come la sede del PD morosa di 170mila euro; senza contare il vergognoso giro di tangenti). C’è anche lo sperpero delle sedi regionali distaccate a Roma. Non c’è proprio amore per i cittadini in difficoltà.
Esempio degli affitti-scandalo delle case di proprietà del Vaticano (case di lusso agli amici a pochi euro; le case normali aumentati gli affitti a cifre impossibili per i modesti pensionati; ecc.).
Esempio dei pregiudicati nelle case del comune di Roma (per scontare i domiciliari), senza pagare la pigione, mentre moltissimi cittadini onesti bisognosi lasciati in stato di bisogno o addirittura per strada.

Esempio dello sfruttamento dell’immigrazione per lucro e per potere elettorale. Secondo Europol sono arrivati in Europa - nel 2015 - diecimila minorenni non accompagnati che sono letteralmente scomparsi. Seimila sono in Italia (egiziani, eritrei, somali, siriani, in cerca di un futuro).

Esempio degli immigrati minorenni a Roma vittime di pedofili senza scrupoli alla Stazione Termini, la Capitale dove si sta svolgendo il Giubileo. Tra gli orchi: un parroco che prima dice Messa, poi scrive romanzi pedopornografici e approfitta di questi innocenti che, per sopravvivere, si fanno sfruttare sessualmente per pochi soldi; anche un ricco inglese di mezz'età (un ingegnere in pensione della multinazionale Boeing, proveniente da Chicago e in Italia in vacanza); e tanti vecchi spregiudicati, ma persone per bene benestanti informati in modo puntuale da "qualcuno". Tanta bestialità aggrava la società senza amore che ha perso il funzionamento del proprio "sistema immunitario". Roma-Babilonia è il segno dei tempi che stanno per venire.

Esempio boom delle maestre violente che picchiano i bambini (un riflesso consequenziale di una società senza più amore).

Esempio del fenomeno sociale delle Baby squillo: una mancanza di amore nei genitori delle minorenni che si prostituiscono e in quegli adulti che ne approfittano immoralmente.

Esempio del triste fenomeno della pedofilia (che ruba un destino sereno a molti innocenti bambini): assenza di amore in chi dovrebbe insegnare ad amare, cioè genitori, insegnanti, preti, parroci, monaci, monsignori, vescovi, cardinali, uomini delle istituzioni.

Esempio delle strade di Roma: strade groviera che causano incidenti giornalieri; strade sporche che causano l’aumento dei topi per le strade e nei locali; strade della Capitale rese sempre più pericolose per il diffondersi di baby gang (le condotte devianti dei minorenni senza amore), ma anche dei violenti parcheggiatori abusivi che nessuno contrasta; ecc.

Esempio delle trasmissioni televisive che deformano e guastano le risposte comportamentali e comunicazionali degli individui-telespettatori: il Grande Fratello, Uomini e Donne, Amici, C’è Posta per Te, Striscia e la Notizia, ecc., trasmissioni manipolative della psiche umana dove le sensazioni e le emozioni provocate vengono date per sentimenti che chiamano amore (trasmissioni che con apparenti belle storie, allusioni e metafore, sfornate ad arte, agiscono nel dominio dell’emotività – nella sfera della subcoscienza e quindi dei messaggi subliminali, ovvero del messaggio recepito senza accorgersene –  e non del genuino e luminoso sentimento dell’amore).

Esempio dell’assenteismo retribuito impropriamente (impiegati che timbrano la “presenza” e poi si recano altrove fuorché nel proprio posto di lavoro). L’assenza di amore uccide l’etica e la moralità, oltre che lo spontaneo “buon senso”.

Esempio del mercato nero dei farmaci: ricette false, rubate ai medici rivendute illegalmente. Tutto a discapito del servizio sanitario nazionale.

Esempio dei falsi incidenti e delle assicurazioni truffate: sinistri mai avvenuti, referti di pronto soccorso e relazioni di medici legali presentate nelle documentazioni.

Esempio del Tribunale di Chiavari: costruito, pagato e mai utilizzato. Pagato 14 milioni di euro (dai contribuenti): 10 milioni dal Ministero della Giustizia; 4 milioni dal Comune di Chiavari. Innumerevoli casi simili esistono in tutte le regioni d’Italia.

Esempio del livello di corruzione dimostrato nel tempo dalla Finmeccanica. Parla la cronaca.

Esempio del salvataggio delle famose quattro banche, da parte del Governo (Stato, Bankitalia, Consob, ecc.): banche salvate al posto dei cittadini-risparmiatori-contribuenti. Questa è vera Democrazia; questo è vero amore dello Stato verso i più deboli. Questo caso fa capire bene cosa vogliono ottenere assolutamente con una società senza amore.

Esempio dell’esportazione dell’Italia all’Egitto (fornitura di armi alla dittatura) di fucili e carabine Benelli Armi di Urbino (gruppo Beretta), nel periodo gennaio-ottobre 2015. Beretta si giustifica che non si tratta di armi da guerra, quindi è tutto legale: si legale per i guadagni, ma non per i morti, perché questi fucili sono sempre armi che uccidono. Anche nel 2014 il made in Italy armato ha fatto affari con il governo di Al Sisi. Nel 2013 i ministri degli Esteri europei avevano stabilito di sospendere le licenze di esportazione all’Egitto di ogni tipo di materiale utilizzabile per la repressione interna dei territori egiziani. È una questione di amore per il prossimo: o c’è o non c’è.

Esempio della legge (13/2014) presa in giro dei cittadini, cioè quella di cui si mette il faro solo sulla “parte” che elimina i rimborsi pubblici ai partiti, ma si tiene in ombra la “parte” della stessa che abolisce la trasparenza sui donatori privati dei partiti, per il pretestuoso fattore della privacy, ovvero un trucchetto da politici disonesti quali sono, a discapito dei cittadini-contribuenti sottoposti ad un immane sacrificio continuo. Chi incassa registra solo i soldi; chi dona scompare nell’invisibilità. I donatori possono essere dei semplici cittadini, famelici imprenditori, faccendieri, mafiosi, camorristi, ma anche, guarda caso, degli anonimi, ecc.. Ecco un buon esempio di quando parliamo di politica senza amore. Che vergogna: mentre i cittadini vengono tartassati e non sanno dove trovare una fonte alternativa che possa aiutarli loro si fanno le leggi per foraggiarsi piuttosto bene. Non solo, ma l’abolizione dei finanziamenti verrà azzerato nel 2017, quindi anche quest’anno si divideranno, tra i gruppi di Camera e Senato, all’incirca 10 milioni di euro, cioè di denaro pubblico. Perché non dimostrano, per una volta soltanto, di avere un cuore anche loro aiutando, invece, i cittadini-risparmiatori che sempre loro hanno messo sul lastrico salvando le famose quattro banche?

Esempio delle Tangenti su appalti odontoiatrici (Malasanità, inchiesta “smile”) per il quale hanno arrestato il leghista Fabio Rizzi (guida della commissione Sanità lombarda, arrestato per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione insieme ad altri 20 implicati), braccio destro di Bobo Maroni: si tratta di 400 milioni di affari, materiale scadente in circolo e clienti-pazienti truffati, soldi nascosti nel congelatore, società a Panama e Dubai per nascondere denaro (corruzione, riciclaggio e turbativa d’asta – tangenti – ), tutto nella Regione Lombardia (denaro ai politici in cambio dell’affidamento delle gare). Sono implicati anche dentisti in Spagna con legami di pulitura del denaro sulle vie della Svizzera e del Lussemburgo: la rete-truffa è piuttosto ampia che implica, direttamente e indirettamente, soggetti insospettabili. Con il potere politico fatto diventare strumento per accumulare ricchezze, strumentalizzando le idee del partito di appartenenza, non può esserci amore nella società: truffati e truffatori non generano sentimenti amorevoli.

Esempio della rete di potere personale costruita dal premier: un’evidenza anche per i ciechi e per i sordi (le poltroneper ministeri, agenzie pubbliche, società partecipate dallo Stato – perfettamente distribuite a uomini della Regione Toscana o ad appartenenti a gruppi o famiglie utili al criterio della selezione effettuata). Ecco perché i problemi degli italiani in difficoltà non sono stati risolti nei due anni di insediamento con un governo non eletto dai cittadini, ma imposto da un’arroganza che ha rivelato, nel tempo, i modi autoritari dei mediocri, degli incapaci, dei malati di narcisismo, degli ignoranti coscienziali. Dopo due anni c’è un’Italia piena di annunci disattesi e di informazioni governativi errati, perché offrono dati che si smentiscono il giorno dopo e che ripresentandoli modificati sono costretti ancora a riaggiustare (vedi le assunzioni dichiarate dal governo e smentite dall’Inps e dagli analisti esperti; oppure i dati sulla ripresa economica …): c’è un Paese senza fiducia e senza amore per colpa di una degenerata politica saprofita).

Esempio della Costituzione che vogliono disastrare: principi scolpiti nella carta virtuale della coscienza popolare senza i quali, se eliminati, la barbarie comportamentale degli ego-centrati soffocherà del tutto il Paese. Principi finora poco applicati ma pur sempre presenti (a cui riferirsi di fronte al dissesto pubblico), presenti come sanno essere gli elementi ingombranti di una coscienza che non può sottrarsi dal vedere il male inferto ai più deboli. Votare SI al referendum di ottobre 2016 sulla Costituzione significherà prendersi la responsabilità di consegnare la democrazia nelle mani di un sistema autoritario già redatto dietro le quinte della politica asservita al “potere nascosto”. Votare NO significherà poter ancora contare su alcune possibilità per contrastare la sottrazione, già avviata, dei diritti e delle libertà. Un cittadino italiano, che ha ancora una propria coscienza critica, non condizionata, non può volere il proprio Paese affogato per la mancanza di amore: amore che significa onestà, sincerità, altruismo, buon senso, responsabilità, compartecipazione, unità, ecc.; amore che significa anche COSCIENZA, verità, felicità e intelletto illuminato.

Il “potere nascosto”, che governa segretamente tutti i Paesi del mondo, ha insidiato tutti gli Stati e tutti i governi che si avvicendano, mediante la corruzione della classe politica, così resa idonea a servire la volontà del vertice della piramide mondiale del potere: ha costruito una società di individui infelici, di persone bisognose, di persone dipendenti, di persone preoccupate o spaventate, assoggettate e rese schiave senza nemmeno che se ne rendono conto (manipolate e, quindi, rese condizionate dall’inconscia acquisizione dei modelli presentati dai programmi tv).
Le persone infelici, toccate da qualche forma di sofferenza-bisogno, possono essere facilmente manipolabili, ricattabili, minacciabili: la società senza amore rende possibile ogni brama oscura. Tutti i campi lavorativi e sociali della società senza amore sono tenuti sotto scacco. Fanno continue trasformazioni strutturali, continue riforme legislative, senza fare applicare del tutto quelle precedenti, per confondere i cittadini-contribuenti e lasciare sempre tutto uguale, senza mai risolvere i problemi di chi versa in cattive acque nel Paese.

Quella attuale è una società dalla quale hanno sottratto l’amore possibile: ogni funzione luminosa, in ogni ambito della società, si è trasformata nella lunga mano del “potere nascosto”.

È senza amore la politica: basta osservare i parlamentari, i senatori, i ministri, il premier, i consiglieri provinciali e regionali, i sindaci, gli assessori, tutti con le loro capriole dialettiche, indifferenti al vero benessere della popolazione, spietati verso le classi più disagiate, insensibili verso la catastrofe che subisce il Paese.

È senza amore il sistema economico-finanziario (banche e finanza): il denaro-affari-mercato è stato messo al centro della vita della società e l’uomo costretto alla periferia senza più alcun valore vero.

È senza amore l’attività dei media: diffondono disinformazione, menzogne sulla crisi finanziaria, non fanno nulla per tutelare veramente le minoranze deboli, non denunciano come dovrebbero i responsabili di fatti evidenti, coprono l’esistenza dei poteri occulti. Partecipano alla manipolazione delle idee dei cittadini.

È senza amore la scienza medica (che significa “sanità”): il cittadino viene visto solo come cavia o cliente anziché paziente, un soggetto utile al mercato degli affari. Non a caso la “sanità” sottrae miliardi alle casse statali (non a beneficio dei cittadini).

È senza amore l’organizzazione delle forze dell’ordine: vengono pagati troppo poco per la vita che rischiano tutti i giorni sulle strade, poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili urbani, vigili del fuoco, mentre i politici ben pagati, carichi di privilegi, non rischiano nulla (neanche il licenziamento per cattiva condotta, per corruzione, per minacce, per ricatto, per frode, per illiceità sospette o accertate). È così che la passione viene sottratta agli onesti, deprimendoli, schiacciandoli di ingiustizia e di disuguaglianza.

È senza amore l’ordine degli avvocati: molti clienti vengono traditi da accordi occulti con le controparti subendo l’inganno di processi non equi e non giusti. Molte volte la vittoria di alcune sentenze, apparentemente eclatanti, assumono in seguito la forma di vittoria di processi beffa o burla (la sentenza non viene eseguita, come in molti casi di cause di lavoro dove non si può costringere la controparte a rispettare la sentenza).

È senza amore la magistratura: troppi insabbiamenti, troppi processi distorti, troppe sentenze ingiuste, troppi processi politicizzati, troppi magistrati corrotti e collusi, troppa ingiustizia per troppi tornaconti personali. Solo in pochi amano il loro lavoro e sono quelli che rischiano la vita (vedi ad esempio Di Matteo, Scarpinato).

Troppe istituzioni sono senza amore: non lavorano con passione per la ricerca della verità e lasciano lievitare i cancri sociali.

Eppure, nonostante la società sia stata privata di un sistema che funzionasse sull’amore vivono comunque, sparsi qui e là, dei gruppi, degli individui che vivono creando equi, giusti e retti rapporti umani, mossi unicamente da un amore disinteressato che diventa servizio costante al prossimo. L’amore può purificare la società dall’indifferenza, dalla corruzione e dal degrado in cui è caduta e farla ripartire verticalmente verso il bene per tutti: l’AMORE è COSCIENZA vera; per questo è RIVOLUZIONARIO.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati