gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 716. Dall’ignoranza alla scintilla spirituale possibile
A+ R A-

716. Dall’ignoranza alla scintilla spirituale possibile

E-mail Stampa PDF

“È la seduzione, l’orgoglio; è lo spirito di divisione che separa i fratelli e, praticamente, è lo squilibrio che regna tra i due principi formanti l’uomo (spirito e materia) e che genera la loro separazione prematura. Tutto ciò che è separazione, è Male. Male è l’egoismo che separa il fratello dal fratello, che impone la volontà del perverso al buono, che distrugge le buone opere e le buone azioni”.

Giuliano Kremmerz (Ciro Formisano)
da Dizionario dei Termini Ermetici (Vol IV)
Edizioni Mediterranee

Così dice del Male il Kremmerz.


Di fronte al Lato Illuminato e al Lato Oscuro nessuno sembra sapere, nell’oggi, che si può scegliere. Tutto si svolge nel mondo come se il Maligno ne fosse il padrone. Gli individui sembrano essere più azionati dall’ignoranza, dall’egoismo, dalla paura, da tanta indifferenza invece che dall’amore. Gli uomini parlano spesso della libertà che vogliono dagli altri e non di quella che loro possono dare agli altri per amore.
Chi resta impantanato nella tela di ragno, che si costruisce col proprio egoismo e con la mancanza d’amore, non comprenderà mai la differenza tra il bene e il male, tra la vita profana e la vita spirituale, tra la libertà della Luce e la prigionia delle Tenebre.
La vera spiritualità e il vero esoterismo insegnano che bisogna essere liberi e cercare solo il Bene.

Gli uomini hanno dimenticato di avere-essere un’Anima: nessuno ricorda più di essere “Infinità, Eternità, Immortalità” e con l’ignoranza il Male si diffonde.
Offrire devozione all’ignoranza significa cadere sotto gli artigli del Maligno, essere schiavi, rinunciare al bene prezioso della libertà.
Il Male si è risvegliato in tutti gli aspetti della moderna società e un segno terribile, di questa triste realtà, è che sembra che il buon senso si sia tacitato ovunque.
Un esasperato materialismo sta divorando gli individui in tutti i paesi del mondo eppure c’è chi ancora cerca la Realtà Spirituale, si sente chiamato da essa: ciò significa speranza, possibilità.
Riconoscersi Anima offre grandi vantaggi: si riesce a sfuggire facilmente agli inganni della mente, della materia e dei sensi.
Il Male quando uccide il Bene permette al Maligno di regnare sulla Terra, ma quando accade è una colpa sulla coscienza di tutti.
Chi ha riconosciuto la propria Anima aiuti gli altri a farlo vivendo nel Bene e diffondendo l’Armonia Divina sulla Terra.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati