gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articolo 2 - filrouge
A+ R A-

Articolo 2 - filrouge

Vota questo articolo
(5 Voti)

Free E-book L'ESOTERISMO DEVIATO

Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di ARTICOLO “fil rouge” (“filo rosso”) si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere “richiami” evocativi verso i “punti” salienti della Conoscenza che affrontiamo (che presentiamo ai lettori) ma anche delle “presenze” testimoni di una totale libertà con la quale offriamo il nostro “tradere” senza nulla pretendere.
Questo tipo di Articoli vogliono essere dei fili conduttori che uniscono, fili rossi di un tessuto dei “perché”, dei legami argomentativi di continuità, il legame tra le parti fondamentali dell’intero “tradere”.

Adottare un punto di vista spirituale, significa sostanzialmente affermare che tutto ciò che nella realtà materiale accade è solo l’“effetto” di una “causa” che si trova nella realtà trascendente, di cui l’esistenza formale è derivazione. Ciò vale per  tutto ciò che è Bene ma anche per tutto ciò che è Male. Se si vuole penetrare a fondo l’essenza di queste due Forze, è sul piano delle “cause” che dobbiamo spostarci e solo da questo, porre in essere le eventuali azioni correttive necessarie. La degenerazione, immoralità e crudeltà che caratterizzano la drammaticità della condizione umana attuale, sono il risultato di un’azione mirata, che prende vita da una Volontà oscura e potente, che non ha la sua sede nell’uomo ma che utilizza questo, attraverso influenze e malie, che seducono, asservono, incantano. L’uomo inconsapevolmente, nutre  e rafforza questa Potenza, la quale grazie ad esso trova rinnovato vigore e vitalità. Mettere in atto un’urgente azione correttiva è il dovere di ognuno e questo scritto vuole farsi promotore di questa impresa, ricollocando le cose nei loro rispettivi ambiti, affinché si possa intravedere il “vero volto” del nemico con il quale si è chiamati a misurarsi e da li, adottare i rimedi che le “Forze dello Spirito” hanno dispiegato da tempo contro l’ignoranza.

 


Download - Scarica il Notiziario [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

 

Letto 1577 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati