gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Conoscenza / Contenuti / Notiziario
A+ R A-

Notiziario

Spiritualità ed equanimità

E-mail Stampa PDF

“La spiritualità e l’equanimità procedono insieme. La giustizia sociale e la spiritualità sono strettamente correlate: la spiritualità conduce alla giustizia sociale ed all’egualitarismo”.

Sri Sathya Sai Baba (1926-2011)

 

La spiritualità nella società

E-mail Stampa PDF

“A torto, molti ritengono che la spiritualità si occupi solo della salvezza, mentre in realtà è la spina dorsale della società ed è indispensabile per il progresso e la solidarietà sociale. Non si esagera di certo nel sottolineare la sua importanza e la sua attinenza con la società.
Īshvara si manifesta fra le persone che si aggregano per formare una comunità. Ogni individuo è un aspetto del Signore Īshvara, quindi da Lui è emersa anche la società”.

 Sri Sathya Sai Baba (1926-2011)

 

Il perché prevale l’ingiustizia nel mondo

E-mail Stampa PDF

Ogni ente planetario del pianeta Terra dovrebbe essere consapevole che i pensieri, le parole e le azioni che manifesta sono sottilmente connessi a quelli di tutti gli altri enti planetari. E che quanto manifesta in termini di pensieri, parole e azioni attiva costantemente, facendola re-agire, la Legge di giustizia inferiore, cioè la Legge del karman. Gli enti planetari manifestando con “ignoranza” pensieri, parole e azioni, che vanno ad interagire con l’ignoranza di tutti gli altri, provocano quel “caos”, nel mondo del divenire umano, che determina un irriducibile oceano di ingiustizia.

 

Pagina 1 di 198

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati