gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Il Chiaro e lo Scuro nel mondo
A+ R A-
Martedì, 25 Giugno 2013 15:17

11 Il Chiaro e lo Scuro nel mondo - La Mescolanza

Copertina libro Copertina libro Massimo Faraoni

“Perché vi azzoppate, perché vi tagliate una gamba? Che fatica tornare a casa”, sono le parole con cui un Maestro riassunse la deplorevole condizione umana, l’incosciente e imperdonabile acquiescenza.
In un’epoca quale è quella attuale, ci si dovrebbe sforzare di riconoscerne la gravità, studiando con quanta sottigliezza l’Oscurità, tramite i suoi emissari, si sia infiltrata nella vita quotidiana e il degrado, la ferocia che la sua azione ha prodotto. Si dovrebbero conoscere i suoi metodi d’invasione, di dominio, per individuare le azioni che possono far arretrare, invertire, questo oscuro divorare distruttivo.
Coloro che realmente governano il mondo, iniziati inversi di una “Spiritualità a Rovescio”, lo fanno in virtù di conoscenze occulte, che trovano fondamento nelle leggi che sottendono all’esistenza. Da quel piano, manipolano le risposte e le istanze umane, cosicché l’essere umano ordinario, in particolare quello di questa epoca moderna, molto più di quanto egli pensa o riesca ad immaginare, è divenuto uno “strumento” nelle mani di influenze o forze a lui estranee, che lo indirizzano, orientano e dirigono quasi totalmente. Gli vengono imposti dall’esterno nuovi bisogni, desideri, modelli mentali; gli vengono provocate emozioni, sentimenti, fideismi, settarismi, al punto che ad un occhio esperto egli appare piuttosto che un’anima, una “macchina animata”. Un semplice “ripetitore di segnali” altrui, poiché “qualcosa” al suo posto ha già pensato le idee e desiderato le aspirazioni, per le quali egli si dibatterà tutta la vita.
Questo libro fa luce su alcuni aspetti salienti di queste pratiche occulte e nel contempo traccia una strada concreta e inequivocabile di rigenerazione per il singolo, l’intera società e la sua umanità. Gli uomini debbono smettere di vedere ogni cosa attraverso il “buio dei loro occhiali” e con umiltà, abbracciare l’idea di una loro esistenza “Sovramundana”, dove vige la commensura tra le singole parti del Tutto e “materia” e “Spirito”, si ritrovano fusi in una sola “Realtà”.

Collegamento al negozio online Amazon.it

Informazioni aggiuntive

  • Prezzo on-line Euro: 3,99
  • Editore: Rosario Castello Editore
  • ISBN [mobi]: 978-88-907979-4-1
Letto 2775 volte

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati