gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Il Sole d'oro
A+ R A-
Venerdì, 28 Dicembre 2012 17:09

05 IL SOLE D'ORO - Una via per Shambhala

Copertina libro Copertina libro Massimo Faraoni

È presente nelle tradizioni di molti popoli l’attestazione di una Terra Sacra, equiparata a un luogo misterioso, divenuto nel tempo nascosto e inaccessibile agli uomini, il cui influsso, in diversi cicli storici, ha permesso lo strutturarsi di ogni attività umana intorno a un asse supremo di riferimento: quello dei valori dello Spirito.

Il Sole d’Oro è l’Asse Fisso intorno al quale si compie la rivoluzione di tutte le cose, è la Contrada Suprema, il Cuore del Mondo, la sede dei Maestri che guidano il processo di risveglio della razza umana. Il suo influsso è una Forza che “trasmessa” non è affatto astratta o contemplativa, ma un vero e proprio potere, non meno reale di quello esercitato da qualunque altra forza conosciuta nel mondo fisico. Questa “trasmissione” si concretizza in quella che chiamiamo Tradizione (da tradere, cioè trasmettere), “cuore” delle diverse forme religiose, sapienziali o misteriche che l’umanità ha conosciuto per il tramite di simboli, miti, dogmi e discipline.

I dignitari di questa Tradizione operano per la trasmissione dell’idea dell’Essere nella sua perfezione più elevata, ponendo in cima alla costituzione corporea e psichica umana, lo Spirito e la sua Realtà. L’apice di questo processo di trasmissione si ha con l’Iniziazione. Così il mistero legato a “Shambhala” è l’enigma celato dietro la via di reintegrazione umana nella propria realtà divina; mistero che questo libro ha cercato di districare attraverso conoscenze originarie e integrali, con cui confutare le confusioni e le mistificazioni che avvolgono uno degli argomenti che maggiormente affascina ricercatori variegati. Il tutto per offrire al lettore pronto un “contatto” se non “l’accesso” a nuove dimensioni di coscienza e agli altri, informazioni che hanno il fine di risvegliare un interesse, quale inizio di un lungo viaggio.

Collegamento al negozio online Amazon.it

Informazioni aggiuntive

  • Prezzo on-line Euro: 3,99
  • Editore: ROSARIO CASTELLO EDITORE
Letto 3051 volte

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati