gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Notiziario della Sadhana
A+ R A-

Notiziario della Sadhana

Vota questo articolo
(7 Voti)

FREE E-BOOK - Che cosa è Sadhana? È via e pratica spirituale scelta consapevolmente. Ma quanti sono gli enti planetari che maturano tale condizione di vita? Pochi, veramente pochissimi rispetto a quanto potrebbe sembrare in certi ambienti ricercati. È vera Sadhana non questa o quella pratica speciale ma la vera e propria comprensione, trasformazione e illuminazione dell’Organo interno, l’Antahkarana, la mente nella sua totale estensione. Senza questa effettiva trasformazione tutto il resto risulta inutile e possono raccogliersi solo effimere soddisfazioni. Si tratta quindi di fondere la facoltà della parola con la mente, la mente con l’intelletto, ed infine l’intelletto con l’Atman. La vera pratica spirituale ha lo scopo di far comprendere all’ente planetario chi è realmente: un essere divino, quella divinità che non è identificata dall’io ma dal Sovrano, la Divinità onnipresente. La Divinità è presente in tutti e tre gli stati di coscienza: nel sogno (svapna), nella veglia (jagrat) e nel sonno profondo (susupti). L’ente planetario giunto alla responsabilità del sentiero realizzativo, percorso fino in fondo, sperimenta la maturazione della Sakshatkara (“realizzazione diretta”), la visione del Divino, l’esperienza piena e profonda che trascende tutti e tre gli stati di coscienza. Nel “tradere” del nostro “Notiziario della Sadhana” cerchiamo di offrire, come sempre, informazioni utili per quanti interessati sinceramente a voler fare lo sforzo necessario per la scelta coraggiosa che conduce agli stati superiori di coscienza che restituiscono lo “Stato Primordiale” dell’Essere. 

 


Download - Scarica il Notiziario [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

 

Letto 1801 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati