gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Riflessioni 4
A+ R A-

Riflessioni 4

Vota questo articolo
(2 Voti)

RIFLESSIONI 4

FREE E-BOOK

Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Riflessioni” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.

Quello dei Templari è probabilmente tra gli antichi Ordini militari, quello che più di ogni altro ha segnato l’inconscio collettivo dei contemporanei. Lo testimonia il successo degli innumerevoli film, libri, videogiochi a questo ispirati. I quali hanno contribuito, favoriti dagli innumerevoli misteri che avvolgono la sua storia, a promuovere una certa confusione che in alcuni tratti assume il volto di una vera e propria mistificazione di stampo controiniziatico, fabbricata ad hoc.

Fare dunque luce sulla reale natura di questa milizia è per l’appunto il fine che si propone questo breve lavoro. Rievocandone l’antica origine tradizionale fino all’oggi, dove a questa si è sostituita una pantomima sinistra e oscura, dalle innumerevoli espressioni fantastiche e spettacolari. Per il solo fine di esercitare, sui vari gradi e livelli della scala gerarchica umana, quello stesso potere di dominio, che ai suoi primordi questa milizia si era organizzata per debellare.

È in particolare contro le deviazioni contemporanee, che il nostro appello si fa serrato. Affinché i sinceri ricercatori, siano sempre in grado di riconoscere ciò che è all’opera per liberarli da ciò che attraverso il sensazionalismo, cerca solo di intrappolarli in nuove e più pericolose illusioni.

 


Download - Scarica Riflessioni 4 [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

 

 

Letto 70 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati