gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Studio 3 - Yoga, Respiro, Prana, Bhagavad-gita
A+ R A-

Studio 3 - Yoga, Respiro, Prana, Bhagavad-Gita

Vota questo articolo
(8 Voti)

FREE E-BOOK Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Studio” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.

Una delle caratteristiche sostanziali della spiritualità quando vera è la sua operatività. Ogni conoscenza quando reale è funzionante, trasformativa. Questo studio vuole mostrare in che modo, conoscenze legate alla Tradizione dello Yoga, se approfondite, conosciute, comprese e utilizzate con saggezza, permettono: all’iniziato di operare con forze universali e “alti voltaggi”, sfruttando le caratteristiche proprie al suo veicolo fisico; al neofita di determinare le migliori condizioni per il proprio risveglio; all’uomo ordinario di assicurarsi vitalità e benessere.

Il Prana viene dal , dalla Consapevolezza pura, viene attratto nel corpo dalla mente (Antahkarana) e si specializza in cinque forze (prana-vayu) per governare l’essere psicosomatico (l’ego-corpo-personaggio karmico). Questi cinque prana-vayu controllano le differenti zone del corpo. Il Prana è ciò che nelle altre tradizioni viene chiamato Ki, Chi, Chit, forza vitale, la “forte forza di tutte le forze”, orgone, energia. Il movimento del Prana e il movimento del Pensiero vivono di reciprocità.

Il Pensiero-Prana crea, costruisce; è l’infinita e onnipresente potenza di Manifestazione di tutte le cose, quindi la pratica del pranayama, quale atto consapevole, apre la porta a una potenza illimitata i cui limiti dipendono solo dalla posizione coscienziale dello Yogi. Come fu per Arjuna, questo Studio è dunque l’invito a non ritrarsi dalla battaglia sul proprio personale kurukshetra.

 


Download - Scarica Studio 3 [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

 

 

Letto 1351 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati