gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Studio 7 - Una Via esoterica di Liberazione: il Tantra
A+ R A-

Studio 7 Una Via esoterica di Liberazione: il Tantra

Vota questo articolo
(3 Voti)

FREE E-BOOK

Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Studio” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.

Questo “Studio 7” è dedicato al Tantra, in risposta alla confusione e all’ambigua ignoranza, con il quale questo è stato inteso in Occidente. In continuità con il nostro impegno, in ambito tradizionale-iniziatico, nel rettificare e riportare “in luce”, ciò che il pensiero materialista moderno e l’opera contro-iniziatica, tendono ad oscurare, materializzare, banalizzare, corrompere e rovesciare. La via del Tantra è un esempio evidente di questa operazione. Essa, nella mentalità comune, viene difatti equiparata alla ricerca estrema del piacere sessuale, motivo per il quale da molti viene considerata pura depravazione e da altri, l’espediente per giustificare lo scarico delle proprie frustrazioni o il superamento dei limiti di decenza e pudore. In realtà si tratta di una via ascetica dall’elevato scopo spirituale, la quale solo in casi eccezionali contempla il sesso fisico. Questa poggia su una conoscenza profonda dell’essere umano e offre una via di riunione tra questi e la sua controparte divina. Il fine dunque che questa si propone è unicamente di tipo iniziatico. Dove la catarsi avviene per il tramite di una disciplina che promuove la libertà dell’essere, non la sua licenziosità che al contrario è schiavitù. Questo breve lavoro vuole ristabilire questa verità e offrirla a coloro che su questa verità vogliono mantenere fisso il loro sguardo.

 


Download - Scarica Studio 7 [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

 

 

Letto 100 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati