gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / TRADERE 3
A+ R A-

TRADERE 3 - Per le immortali Vie dello Yoga

Vota questo articolo
(12 Voti)

FREE E-BOOK - Tradere è una parola latina, il cui significato è consegnare, trasmettere, affidare; da essa deriva la parola “Tradizione”, da intendersi come la trasmissione di una serie di verità afferenti l’Essere e la Realtà, che pongono in cima a ogni cosa, lo Spirito e la sua trascendente immanenza. Per gli antichi Maestri che le hanno diffuse, queste avevano il senso di iniziare l’individuo alla comprensione globale del mondo, alla scoperta dell’unità cosmica e alla rivelazione delle cause ultime che sostengono l’esistenza, cosicché egli potesse divenire partecipe di un’esistenza matura che gli assicurasse la conoscenza, la coscienza, la saggezza e quando non l’immortalità, il rafforzamento della sua esistenza integrale.

Queste conoscenze hanno contribuito a delineare una scienza precisa, rigorosa, metodica, che utilizza gli stessi criteri di obiettività e di impersonalità delle scienze esatte la quale, trasmessa in catene ininterrotte di Maestri, a seconda delle epoche storiche, si è rivestita ogni volta del linguaggio consono al tempo. Nei primi due volumi di Tradere l’autore ha introdotto le derivazioni di questa “Tradizione” che hanno riguardato sia l’Occidente, (Orfismo, Ermetismo, Platonismo, Neoplatonismo, Qabbalah e Alchimia) sia l’Oriente, (i sentieri dello Yoga, del Vedanta Advaita, del Samkhya, del Taoismo, del Buddismo), mentre in questo ultimo volume ne ha voluto documentare la potenza, l’autorevolezza, l’attualità, studiando nel particolare la tradizione dello Yoga e facendone conoscere i risvolti più significativi, celati al profano o nascosti dietro i simboli. Ciò anche per mostrare le correlazioni che esistono tra questi, la natura e il funzionamento della fisiologia umana, in linea con le conoscenze che appartengono alla scienza attuale.

Si tratta di un libro importante dedicato a tutti coloro che amano la verità proposta dalle “Strade Alte” della vita, che mostra come questa “Tradizione” non ricomprenda solo una serie di verità inerenti la trascendenza umana, ma anche i mezzi per realizzarla.


Download - Scarica il Libro [e-book]

Il formato PDF [A4] è ideale per tutti i PC, MAC e stampa. PDF [A4]       Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF [6"]       il formato EPub è ideale per i seguenti lettori di e-book: Sony Reader, Bames & Noble Nook, BeBook, Bookeen, COOL-ER, Hanlin eReader, Hanvon e molti altri.  ePUB       Mobipocket

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF [A4] è ideale per tutti i PC, MAC e stampa.

Il formato PDF [6"] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici e oltre che leggono il formato PDF come il Kindle di Amazon.

Il formato EPub è ideale per i seguenti lettori di e-book: Ipad, Sony Reader, Kobo, Leggo, Bames & Noble Nook, BeBook, Bookeen, COOL-ER, Hanlin eReader, Hanvon e molti altri.

Il formato Mobipocket è ideale per Amazon Kindle, Telefoni Mobili, Blackberry, Palm, IRex, ILiad, Hanlin, BeBook e altri device

 


 

Leggi il libro Online

Letto 3186 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati