gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 629. La Rigenerazione generale del mondo
A+ R A-

629. La Rigenerazione generale del mondo

E-mail Stampa PDF

Molti esoterici, occultisti, ermetici, qabbalisti, alchimisti, e via dicendo, parlano di cose che non conoscono veramente, nel senso che non hanno esperimentato, conosciuto direttamente: non hanno realizzato in stessi la conoscenza di cui parlano soltanto.
Pochi conoscono veramente la “scienza dei fili” che lega passato, presente e futuro, ovvero la legge del karma, per quello che è e non per quello che in molti immaginano o interpretano. Il vero iniziato penetra semplicemente lo sguardo nel Continuo-Infinito-Presente.

Molti dei problemi europei di oggi, se si tirano i “fili”, riportano a molte delle tele che imbastivano quella che sarebbe stata chiamata la guerra dei Trent’anni. Passioni e odi profondi di quel passato (1623, Regno di Luigi XIII) hanno coltivato scelte e ordito piani oscuri a non finire, fino alle inaccettabili minacce nell’Europa di oggi. L’“errore” ha guidato il destino dei popoli nella storia dell’umanità: una catena di errori ha provocato infinite catene di morti, fisiche, morali e coscienziali.

In alcuni periodi (la distruzione del Tempio di Gerusalemme, la prima volta nel 587 a.C. e la seconda nel 70 d.C.; la distruzione della Biblioteca di Alessandria tra il 48 a.C. e il 642 d.C.; e così lungo la storia dell’umanità), da sempre, indicibili forze oscure si sono incarnate grazie ai semi immondi generati dagli uomini e l’umanità sotto l’attacco di determinate Forze Involutive ha continuato a conoscere degradazione e cadute spirituali.

“Gruppi potenti” (che incarnano la contro-iniziazione) al servizio dell’ Oscuro Signore hanno continuato a lottare tra loro per l’egemonia di un “potere nascosto” con cui sottomettere l’intera umanità mediante un Piano-Azioni (di oscuramento intellettuale e spirituale per favorire la giusta sottomissione fisica). Quel Piano procede ancora nell’attuale forma del quasi realizzato Governo Unico Mondiale (un regno autoritario).
Questi gruppi potenti hanno cambiato molte maschere nel corso dei secoli: hanno inscenato la pantomima anche dei Figli della Luce, praticando un rovesciamento della Verità (la preparazione di una Spiritualità a Rovescio, una contro-tradizione), si sono travestiti da organizzazioni iniziatiche ed hanno ingannato molti uomini in buona fede.
La contro-iniziazione ha sempre lavorato nell’ombra, così ha potuto ispirare e dirigere in modo invisibile tutti i movimenti moderni (della politica, della filosofia, della spiritualità, della religione, dell’occultismo new age, del sociale, ecc.) per preparare l’esteriorizzazione di un “qualcosa” che sembrasse una tradizione a tutti gli effetti, ingannando a livello planetario.
È bene sapere però che la contro-iniziazione può agire, sull’umanità, solo nel dominio psichico e non su tutto quello che riguarda il dominio spirituale (è così che si possono comprendere molte delle sue azioni sferrate contro la fragilità degli uomini).

Le Forze della Luce e le Forze delle Tenebre hanno sempre trovato, in certi momenti storici, l’espressione per combattersi nella forma di alcuni “gruppi” appositamente ispirati o adombrati.
Le guerre esteriori sono sempre il riflesso di guerre interiori: l’invidia, la gelosia, l’odio, la frustrazione, l’impotenza, il vizio, il desiderio di arricchimento, la patologica volontà di potere stanno sempre a monte dei pretesti ufficiali delle guerre.
L’Oscurità, infatti, raccoglie i semi dell’odio, li utilizza, li aggrega, li organizza, li direziona e li fa coagulare in terribili scenografie disumane.
Certi veleni dell’odio del passato sono vivi e presenti nell’Europa di oggi (“fili” del tempo del crollo della Firenze finanziaria nel 1345 – va in rovina l’economia di tutta Europa – ; della guerra dei Trent’anni – 1618-1648 – ; della Rivoluzione Francese – eventi tra il 1789 e il 1799 – ; della Rivoluzione Russa – 1917-1918 – della nascita del Nazismo – 1889-1934 – ; delle due guerre mondiali – 1914-1918 e 1939-1945 – ; della guerra fredda – 1947-1991 – ; delle guerre degli anni ’90 – 57 guerre in 45 Paesi – ; ecc.): le guerre interiori e le guerre esteriori si svolgono nel Kuruksetra delle coscienze umane dove Deva e Asura prendono la loro parte con metodi differenti (la Luce e le Tenebre non esercitano la loro “influenza non umana con le stesse modalità).
Alcuni semi dell’odio, ben nascosti nel cuore di certi uomini, sono giunti fino al cuore dell’Europa di oggi, influendo pesantemente sui vari Paesi che la costituiscono.
Come non comprendere che certi “poteri” non hanno mai smesso di influenzare, mediante i canali sovranazionali, le “cose” all’interno e all’esterno di certi Paesi (Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Italia, Vaticano, Spagna, Malta, Cipro, Svizzera, Austria, Cracovia, Svezia, Praga, Portogallo, Grecia, ecc.) ? Nell’oggi abbiamo anche Stati Uniti, Cina, Kurdistan, ecc.

Si sta parlando di certe “forze” sovranazionali (“gruppi ristretti”; “ordini (contro)-iniziatici”; “Logge”; “società segrete”; “uomini-ponte”, ecc.) al servizio della volontà dell’Oscuro Signore.

I segni dei tempi possiamo osservarli, come esempio, nei tanti Richelieu dell’oggi che gestiscono ricchezze e potere senza fine, predicando agli altri la necessaria povertà e le indispensabili virtù.

La Chiesa, la Santa Sede, il Vaticano non sono più simboli di spiritualità, di religiosità, di purezza di princìpi, ma neanche di eticità, di moralità e di idealità. Come un vomito marcio sta venendo fuori tutta l’oscurità in cui ha vissuto la Chiesa per secoli, opprimendo i cristiani in buona fede e rendendo difficile la vita dei non credenti.
Non si può assolvere un’intera Chiesa dello scandalo per la presenza qui e là, di tanto in tanto, di qualche brava e sincera persona al suo interno: l’iniquo potere mondano resta intatto, operante, ingiusto, empio.
Il Giubileo offre un’“immagine” di questi principi della Chiesa che è rivoltante: non si vedono umili pastori di Cristo ma arroganti volti sacrileghi e posture offensive al Sacro (sembrano boss, faccendieri, baccanti, officianti del maligno, ecc.).
Si può tollerare lo stile di vita condotto da questi Cardinali, vescovi, arcivescovi, monsignori, abati, preti di “serie A”, prefetti e amministratori ecclesiastici? Uno stile di vita vissuto all’insegna dell’opulenza, evidente e stridente, di fronte ai fedeli che hanno attraversato, e stanno ancora attraversando, la terribile crisi economica-esistenziale (morti di stenti, tragici suicidi, ecc.) è imperdonabile.
Guardare questi senza-Dio della Chiesa muoversi come predicatori-faccendieri (tra vergognose ricchezze) mentre pronunciano con le labbra discorsi di misericordia, di carità, di bontà, straparlando della necessità di creare, nelle proprie vite (quelle dei fedeli), la condizione per una redenzione divina a imitazione del Cristo, è davvero una cosa insopportabile: la loro vita non rispecchia il messaggio delle parole con le quali ingannano i fedeli. Ma come possono predicare così, con un cuore pietrificato e una mente corrotta e corruttiva? Senza considerare, anche, che molti di questi oscuri esemplari sono pedofili in incognito: predicano al popolo dei cristiani dopo aver ucciso, molte volte, un possibile destino sereno di bambini innocenti. E senza dimenticare quanti di loro sono stati affiliati alla Loggia P2, e quanti ancora appartengono a Logge massoniche e società segrete, e sono perfino in affari con aree mafiose (ricordando il boss Enrico De Pedis, Sindona e molto altro ancora).
Dopo più di duemila anni non è sufficiente qualche ammissione di colpa, qualche bel discorso e un certo numero di azioni buone (che non costano nulla). Veri esempi di cambiamento non se ne vedono: il denaro dello Ior non viene dato ai poveri e alle persone in difficoltà; le migliaia di appartamenti nella capitale (molti sono immobili di pregio, un patrimonio della Chiesa del valore di circa 1 miliardo di euro) in affitto, gestiti da “Propaganda Fide” e “Pio sodalizio dei Piceni”, non vengono date ai bisognosi a costi accessibili, ma a privati-amici per cifre irrisorie; i tanti residence, hotel a cinque stelle e appartamenti di lusso non vengono messi a disposizione, neanche per un’emergenza (barboni, rifugiati, extracomunitari, italiani in disgrazia, ecc.); le tonnellate di lingotti d’oro non vengono utilizzate per predisporre un piano di aiuto ai poveri; le ricchezze sparse presso le sedi di tutto il mondo non vengono prese in considerazione per aiutare la parte di umanità in difficoltà; gli immensi tesori nascosti nelle segrete vaticane non vengono resi disponibili nemmeno come beni dell’umanità; ecc. Non c’è bisogno di commenti: tutto ciò non è religioso, non è spirituale, non è umano ma disumano.

La politica, i governanti, la finanza, i media non si rendono conto come ormai sono vittime delle loro stesse meccaniche produzioni, senza coscienza: automi di un potere che non li rende così potenti come credono.

I politici sono ormai soltanto approfittatori del ruolo che rivestono per accaparrarsi sempre più privilegi e senza rendersene conto, perché stupidi o impantanati in una cieca mediocrità intellettuale, servono organismi sovranazionali che si ricollegano ad organizzazioni che fanno capo alla contro-iniziazione. Il loro ruolo di traditori dei propri rappresentati facilita la realizzazione dei vari ed estesi programmi di sottomissione dei popoli.

La situazione attuale è critica e dà l’impressione di un apparente trionfo delle Forze Involutive: ma anche se questo trionfo è solo apparente molti sono i danni apportati all’umanità, compresi i guasti intercorsi nelle strutture fisiche e sottili degli individui, la corruzione diffusa in modo capillare su tutto il pianeta, l’incapacità dei molti ad essere liberi nel proprio pensare, nel saper esercitare il naturale senso critico che fa distinguere il bene dal male, ecc.

Siamo di nuovo in uno di quei “momenti” in cui necessita un intervento di necessità, un’azione delle influenze spirituali delle Strade Alte (che sono state chiamate in molti modi lungo la storia umana): hanno infatti decretato per un “Piano” che avvii una sorta di Rettifica, di Raddrizzamento dello stato generale delle cose, un piano di Rigenerazione generale del mondo. Non sarà facile, non sarà gratuito, non sarà senza sofferenze, ma verrà avviato come tutti i piani di intervento del passato per far ripartire l’umanità per un’ulteriore opportunità. Tutto dipenderà dalla risposta che verrà data dalla coscienza degli esseri umani all’aiuto che riceveranno.

Ad ogni piano di un intervento di necessità si è sempre visto un contrattacco della contro-iniziazione che raccoglie differenti gradi di agenti umani attraverso i quali far prendere corpo ad una azione antitradizionale, mascherata del piano delle Strade Alte: si attivano confraternite invisibili, vecchie e nuove, per la pantomima iniziatica.

La contro-iniziazione recluta ego attivati sul dominio psichico; le Strade Alte reclutano probandi sul domino spirituale, per questo sono sempre molto meno di numero di quelli della contro-iniziazione, ma molto più efficaci e potenti (il polo intorno al quale girano tutte le cose è nelle mani delle Strade Alte, che dirige con la sua attività non-agente).

 

Si consigliano, per approfondire, i seguenti libri dell’autore:
Il Volto del Male – Mistero e Origine
L’invisibile identità del potere nascosto
Il Chiaro e lo Scuro nel Mondo – La Mescolanza
Questa è l’Ora dell’Urgenza
Le Maschere del potere nascosto
Potestas Tenebrarum
Notiziario sul Male nel Mondo (scaricabile su: www.centroparadesha.it)

 

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati