gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 805. Avvicinarsi alla comprensione dell’esoterismo
A+ R A-

805. Avvicinarsi alla comprensione dell’esoterismo

E-mail Stampa PDF

La Manifestazione ospita gli Esseri luminosi per eccellenza ma anche le potenze oscure della contro-iniziazione che sferrano le forze anti-evolutive.
Esistono tempi in cui le potenze oscure prendono il sopravvento e governano il mondo (i vari Paesi).
Come è possibile che ciò accada?
Gli esseri oscuri si fanno strada quando il principio umano superiore (il re che governa, l’autorità) si invalida, quando diviene incapace di svolgere il proprio ruolo. Quando il “braccio”, simbolo del potere in manifestazione si menoma. Accade quando le “forze” (chi incarna nella società la conoscenza, la legge) che sostengono il “re”, rimangono senza forza e si impone, al loro posto, chi ha una “bocca” al posto del “cuore”.
Una volta messo da parte il “cuore che dona a tutti” (quello del re e di chi lo sostiene) prevarica il “cuore-bocca che affama tutti”. È così che si diffondono l’ignoranza che rende vulnerabile la società, insieme all’avidità e all’ipocrisia di chi detiene le responsabilità.
Nella società corrotta il cakra del cuore resta inattivo, chiuso.
L’affamatore prende possesso della mente inferiore, analitica, che fa straparlare gli individui, specie se navigano nell’ignoranza (una vera calamità per il mondo), impossessandosi di posti di responsabilità.
La società oggi presenta una popolazione che è stata affamata ed utilizza, senza discernimento-discriminazione, la lingua che offende, ferisce, critica, giudica, distrugge. Così il principio umano superiore (del Bello, del Buono, del Vero) resta senza cibo spirituale. E tutto si oscura. La bestia prevale e ciò ricorda quanto insegnavano i Greci sul fatto che nell’essere umano risiedono una bestia, un uomo e un dio, dove prevalgono quasi sempre le prime due (bestia e uomo).
La bestia e l’uomo dovrebbero invece riconoscere la sovranità del dio per la giusta e retta funzione nel mondo perché non prevalgano i principi oscuri.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati