gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 1078. L’Antico “ Ordine dei Silenziosi “
A+ R A-

1078. L’Antico “ Ordine dei Silenziosi “

E-mail Stampa PDF

Esiste un “Ordine”, di cui pochissimi conoscono l’esistenza, che affonda le proprie radici in un lontanissimo passato :

è l’ “ Ordine dei Silenziosi “ .

È un Ordine Iniziatico.
L’”Ordine dei Silenziosi” è stato posto in essere da Intelligenze Superiori in possesso di “Risveglio, Conoscenza e Saggezza”. Intelligenze Superiori che hanno riflesso in pochi Ordini Segreti il Piano di Illuminazione del Mondo mentre le altre società segrete, ormai largamente scoperte, più o meno potenti, non sono altro che pantomima, giochi, imitazioni della Realtà dell’Adulto Cosmico.
L’”Ordine dei Silenziosi”   lavora perché le immagini dell’ignoranza, che oscurano la Luce, si dissolvano. Esso indica, in forme sempre nuove, i modi e i tempi, in ogni epoca, perché il Sentiero della Saggezza Universale faccia brillare gli occhi degli uomini.
L’”Ordine dei Silenziosi”   vorrebbe leggere nel cuore degli uomini che i tempi dell’ignoranza sono trascorsi. L’Ordine prepara il mondo perché le sue strade siano strade di salvaguardia dei diritti di innumerevoli bambini. Vuole che i bambini ricevano l’insegnamento che dia loro, rispettando la libertà in potenza, tutte le possibilità dell’avvenire.
L’”Ordine dei Silenziosi” opera per trarre dai bambini del mondo l’Adulto Cosmico attraverso il Sentiero che dà, ad ogni individuo, di determinare la propria opzione spirituale, morale e politica.
L’”Ordine dei Silenziosi” è costituito da Nove Cordoni.
Ogni Cordone è una “Struttura Iniziatica” completa in stessa.
I Nove Cordoni sono ognuno identico all’altro.
L’”Ordine dei Silenziosi” contempla una Realtà Suprema che, a seconda del punto di vista, sovrasta o contempla l’Uomo.

Conoscendo la Sommità, il “Silenzioso”, resta in silenzio lasciando che la sua “eloquenza senza parole” raggiunga le orecchie di ogni “cosa” nell’intero Universo.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati