gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 1095. Il Maestro (Guru)
A+ R A-

1095. Il Maestro (Guru)

E-mail Stampa PDF

Un Maestro è un essere che ha sperimentato tutta la scala del “risveglio” (durata molte vite) fino allo stato massimo di realizzazione spirituale nel mondo umano.
Il Maestro è “uno che sa”: ha tutto da insegnare.
Il Maestro ha in , ormai naturalmente, capacità specifiche di trasmissione per poter condurre un individuo predisposto all’esperienza di trasfigurazione.

Il Maestro autentico non ha più un “ego” ma è solo una “Funzione” vivente e “la sua vita è il suo messaggio”. Egli è uno “stato di coscienza” compiuto da sempre, da prima della nascita e dopo.
È uno “stato di coscienza” che si incarna per creare condizioni e possibilità di risveglio per alcuni individui ben predisposti, che stanno sviluppando o hanno già sviluppato le “qualificazioni” necessarie.

I veri Maestri non sono così tanti come sembra apparire dalla confusione delle idee che si riscontra oggi.
Anche le relazioni originali con i discepoli non sono tante; non si può instaurare una relazione “Maestro-Discepolo” (che potrebbe durare molte vite) con troppa faciloneria senza la presenza di una specifica qualifica del discepolo.
Le eventuali folle, attorno ad un autentico Maestro, non devono trarre in inganno: non sono tutti discepoli (accettati). La maggioranza è fatta di curiosi, di cercatori di fenomeni, di ego-bisognosi d’ogni sorta, di spiriti di contraddizione e di pochissimi autentici aspiranti, dei quali pochi finiscono nel probandato.
Bisogna meritare la relazione con un Maestro e provare quell’indescrivibile sentimento di unità e, nello stesso tempo, di grande libertà che fa accettare la sua forma come “Forma visibile del Maestro Divino”.

I Maestri assumono differenti gradi di realtà secondo la specifica missione da svolgere.
Un Maestro, essendo una “funzione”, manifesta il proprio potere spirituale secondo livelli e gradi confacenti con il previsto campo d’azione per la missione.
Anche se può sembrarlo, i Maestri non sono separati gli uni dagli altri nel lavoro che svolgono. Operano tutti secondo uno sguardo dall’Alto che vede ogni Asram (fisico o ideale – l’ambito in cui un Maestro opera – ristretto o vasto che sia) “parte” di un’Opera Unica Intera.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati