gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 1099. Saper riconoscere la Verità
A+ R A-

1099. Saper riconoscere la Verità

E-mail Stampa PDF

C’è una Verità che viaggia, nell’ombra, da molte migliaia di anni. Attraverso Miti, leggende, scritture filosofiche-esoteriche si sono custoditi, senza rivelarli, messaggi segreti per l’umanità.
Possono trovarsi, in ogni angolo del Pianeta, codici da decrittare per conoscere molte verità.

Molte società segrete e centri occulti hanno custodito queste verità nel buio e nel silenzio delle loro cripte segrete: solo a pochissimi dei loro affiliati venivano consegnate queste verità e, a volte, rovesciate e, quindi, incomprensibili.
Una verità rovesciata è una falsa verità.

Un vero “ricercatore della verità” è colui che vuole sapere e comprendere come funzionano le cose al di là della realtà apparente.
La ragione spirituale dà conoscenza a chi cerca la Verità e la fa conoscere anche a quanti la vogliono ascoltare: questo è percorrere il sentiero della realizzazione spirituale.

Nel mondo bisogna amare mentre si sale con fatica: ognuno deve salire nella sfera d’azione che gli compete. C’è chi deve seguire l’esempio di altri, e c’è chi ha il potere (spirituale) di condurre le anime a Dio.

Un autentico centro iniziatico conserva, custodisce e cerca di “trasmettere” ai “pronti” informandoli, formandoli e iniziandoli.
Nella realtà delle società segrete e dei centri occulti niente è come sembra: ciò che viene visto va interpretato attraverso i giusti codici.
Certe organizzazioni si occupano non di rivelare verità, ma di nasconderle e custodirle ulteriormente.
Un’autentica organizzazione iniziatica non può avere che tre gradi. Lo dice il buon senso in modo molto chiaro. Lo conferma la luce iniziatica vera.
La presenza di ulteriori gradi rivela il predominio di elementi profani, artefici di future contrapposizioni, divisioni e separazioni.

Il buon senso dice:

probando fuori dai tre gradi

  1. Apprendista Neofita – dura il tempo necessario
  2. Compagno Conoscitore – deve durare a lungo quanto basta
  3. Maestro – è senza limiti; hanno un limite le sue opere dagli scopi mirati.

Gli enti planetari possono essere “iniziati” o dalle scuole dei Saggi che esercitano il “Tradere”, o direttamente dal divino.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati