gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Conoscenza / Contenuti / Notiziario
A+ R A-

Notiziario

Il non-attaccamento risolve l’ego delle contrapposizioni

E-mail Stampa PDF

“Voi provenite da molte nazioni e aderite a culture, tradizioni, lingue, modi di vestire e di nutrirvi diversi ma questa varietà non deve occultare alla vista l’unità della Divinità inerente a tutti voi. Oggi, il mondo è afflitto da grandi problemi e da paure dilaganti: paura della guerra, della carestia, dei terroristi indemoniati, dei problemi razziali, dei conflitti regionali e religiosi, della crescita economica, della sopravvivenza, dell’indisciplina degli studenti, degli scontri interreligiosi, della frenesia, del fanatismo, dell’assalto al potere e dell’egoismo estremo. L’unico rimedio per questa paura strisciante è l’attitudine al non-attaccamento (Vairagya); la paura è inevitabile quando si prova attaccamento per il complesso corpo-mente e per la limitazione di io-e-mio. La consapevolezza non-dualistica (Advaita), del fatto che ciò percepiamo è soltanto una sovrimpressione della mente sulla Realtà, è il rimedio migliore e il servizio è la sadhana più efficace”.

Sri Sathya Sai Baba (1926-2011)
21 novembre 1985

 

Saper ascoltare è saper amare

E-mail Stampa PDF

“La Vita è Una ed evolve incessantemente verso la consapevolezza, nel respiro profondo di uno o più Universi in cui si alternano Pralaya e Manvantara. A ciascuno di noi il compito di riconoscere nel nostro respiro individuale e quotidiano l’eco di quello universale. A ciascuno di noi la possibilità di aprirci all’altro, anche se diverso da noi, con un sorriso che è condivisione e amore”.

Antonio Girardi
Segretario Generale della Società Teosofica in Italia

 

La Verità occulta

E-mail Stampa PDF

“Non appena ti separi e ti individualizzi, cominciano a contaminarti l’invidia, il rancore e la superbia. Solo l’Amore ti può saldare in comunione con gli altri.
Tu sei il Principio Siva-Sakti, l’occulto-evidente, il positivo-negativo, l’inerte-attivo.
Sii sempre conscio di questa verità occulta di te stesso”.

Sri Sathya Sai Baba 1926-2011

 

Pagina 1 di 206

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati