gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Conoscenza / Contenuti / Notiziario
A+ R A-

Notiziario

Il principio di uguaglianza

E-mail Stampa PDF

“Il principio di uguaglianza è non soltanto un valore politico fine a stesso e la principale fonte di legittimazione democratica delle pubbliche istituzioni, ma soprattutto un principio di ragione che dovrebbe informare qualunque politica in grado di affrontare le sfide globali dalle quali dipende il nostro futuro”.

Luigi Ferrajoli
Manifesto per l’uguaglianza, Laterza

 

L’instabilità nel discepolato

E-mail Stampa PDF

Un discepolo, instabile nella visione del proprio futuro, diviene fragile nella capacità di distinguere la verità dalla menzogna: è così che finisce per proiettare desideri e speranze spirituali su “qualcuno” che non è nella realtà quello che dice di essere.

 

Lo Yoga-sadhana

E-mail Stampa PDF

Lo Yoga-sadhana è molto di più di quello che la gente pensa: l’errata informazione che circola è dovuta alla diffusione superficiale dei media. Associano stretching, pilates e yoga come a pratiche che si equivalgono sul piano del semplice benessere psicofisico, legate anche alla visione del business del fitness. Lo Yoga è, invece, un potente “sistema iniziatico” capace di connettere ad una realtà che è oltre il tempo-spazio-causa. Si prefigge la conoscenza della mente (antahkarana); il rallentamento fino all’eliminazione delle vrtti (i vortici, le fluttuazioni che si vengono a creare nella sostanza mentale – cittavrtti – ); l’eliminazione delle sofferenze (klesa); l’eliminazione dell’ignoranza metafisica (avidya); la realizzazione del -atman; la liberazione (moksa).

 

Pagina 1 di 204

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati