gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 511. La Psicotematica di Bernardino del Boca
A+ R A-

511. La Psicotematica di Bernardino del Boca

E-mail Stampa PDF

 

“La psicotematica è la tematica dell’Anima, di quell’Anima universale di cui quella individuale non è che il soffio che ci dà la vita. Sviluppando la mente e le culture  l’uomo ha perso il contatto con la fonte spirituale dell’anima, per riconoscere e vivere solo basandosi sulla tematica mentale. Tuttavia, a livello inconscio, ogni individuo e ogni popolo sono guidati dalla psicotematica e dall’intuizione. Lo sviluppo del nuovo piano di coscienza acquariana porterà parte dell’umanità a vivere secondo la tematica spirituale, quella che ci porterà non ad un maggior sviluppo della conoscenza ma alla conquista della Saggezza. … Ricordi il Lettore che sono stati gli uomini a dare un nome agli Dei e a tutte le cose; ma non è stata la mente a inventare i nomi. La mente ha soltanto fatto da tramite tra l’Eterno e la nostra realtà tridimensionale e mentale. I nomi degli Dei stanno agli Archetipi come le stelle stanno alla Terra. Anche i nomi di ognuno di noi non sono stati dati dai genitori: i genitori credono di scegliere, ma è il Mondo Parallelo che ci dà un nome. Anche i cognomi dati in un brefotrofio e da un padre di comodo hanno origine nella Realtà Parallela, poiché  ogni nome, ogni cognome è un numero che  ha il vero significato solo nella realtà parallela. La psicotematica si serve dei nomi per giungere a quel punto di coscienza che fa di ogni uomo, di ogni cosa, un ambasciatore  del proprio stato di coscienza. … Il Tempo e lo Spazio non esistono, ma ciò che siamo è” …

Bernardino del Boca
(“La Casa nel Tramonto”, Edizione L’Età dell’Acquario 1980, pag. 18)

 “La psicotematica, la tematica della Realtà Spirituale da cui deriva, come proiezione e condensazione materiale, la tematica mentale, sarà la grande scoperta del prossimo millennio. I giovani la stanno già percependo, e il libro di Andrew Birkin, ‘J.M. Barrie and the lost boys’ è già un prodotto inconscio della psicotematica, come lo sono tutte le espressioni della Bellezza e, in parte, anche tutte le creazioni dell’arte, della musica, della poesia” …

Bernardino del Boca
(“La Casa nel Tramonto”, Edizione L’Età dell’Acquario 1980, pag. 54)

 “La psicotematica è un modo per raggiungere ‘l’altra realtà’, quella dello Spirito. Quando noi pensiamo usiamo  i valori sempre più inflazionati creati dalla mente, e ignoriamo la latente intuizione e l’azione della psiche. Per sviluppare l’intuizione è necessario conquistare la mente, neutralizzarla, e lasciare che la tematica dello Spirito ci indichi ‘l’altra realtà’, che è la più importante per lo sviluppo della coscienza umana” …

Bernardino del Boca
(“Singapore-Milano-Kano”, Edizione L’Età dell’Acquario 1976, Note – pag. 297)

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati