gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 596. Il Mondo tra le spire del “Segreto”
A+ R A-

596. Il Mondo tra le spire del “Segreto”

E-mail Stampa PDF

Non è possibile comprendere il mondo e conoscere le cause per le quali è precipitato nell’attuale critica situazione mondiale (la crisi economica-esistenziale che nessuno sembra saper risolvere perché è come piovuta dal cielo), senza scoprire che il mondo è prigioniero del “Segreto”.
Abbiamo accennato più volte, nei nostri lavori, che c’è una elite di uomini che ha creduto bene di sostituirsi, in questo mondo, a Dio. Si tratta di una elite che opera, attraverso uomini e organizzazioni, dietro i governi ufficiali di tutto il mondo, governandolo con “il grande segreto”.
Questa elite, lungo i millenni, ha costruito quella che tranquillamente può essere definita la “piramide del potere mondiale”. Non a caso, i signori dell’elite, hanno preso la piramide a loro simbolo. Sono molti i gruppi che si combattono, l’un l’altro, per la conquista dell’egemonia del “Vertice della Piramide del Potere Mondiale”. Pur combattendosi sull’egemonia del “Vertice” operano in perfetto accordo sui vari progetti che mirano a realizzare il loro comune “Piano-Azioni”, piano riguardante la realizzazione del Governo Unico Mondiale, ovvero di un regno sulla matrice di un Impero mondiale, dove ciascun cittadino, disconoscendo qualsiasi forma di democrazia, incarni il perfetto suddito felice di servire.

L’elite fa di tutto per impedire che i cittadini del mondo possano risvegliarsi dal profondo sonno della coscienza in cui, sin dai primordi del mondo, vengono tenuti. Il risveglio della coscienza della popolazione mondiale risulta un gran pericolo per l’elite, perché verrebbe messo a rischio l’esercizio del loro potere globale che sono riusciti finora ad organizzare grazie all’uso del “Segreto”.

Noi auspichiamo che sempre più enti planetari possano conoscere il risveglio della coscienza e fare la scoperta dell’uso del “Segreto” che viene fatto in questo instabile mondo del divenire. Chi si risveglia deve comprendere come con l’uso ad arte del “Segreto” vengano create le illusioni, gli inganni della realtà tridimensionale.
Deve essere conosciuto e compreso il gioco del segreto ma imparare ad astenersene, non usarlo, rifiutarsi di usarlo per non perdere la possibilità di ritrovare la propria natura divina, quella che l’elite cerca di impedire all’umanità di realizzare.
L’ente planetario nascendo in questo mondo assume la forma di ego-corpo-personaggiokarmico e, con il risveglio ed un apposito percorso spirituale, può riconoscersi Anima e far prendere all’Anima il posto del personaggio, perché questo è il vero scopo della nascita, servire la spiritualità.

È tempo che, in questo Kaliyuga (l’Età del Ferro, l’Età Oscura) giunto nella sua ultima fase (che “qualcuno” fa corrispondere al cosiddetto avvento dell’Anticristo), l’umanità affronti il “grande segreto” se non vuole soccombere totalmente all’Oscurità.

In un tempo molto lontano i “Grandi Saggi” del mondo ottennero il segreto dell’immortalità sulla Terra, ovvero la possibilità che permette ad una Individualità incarnata di passare da un corpo logoro in uno nuovo (veniva chiamata con un concetto che ricorda il termine di “magia avatarica”, procedura, difficilissima e pericolosa, che rimase nei più elevati gradi della Magia operativa). Tale conquista scatenò le Forze del Male che vollero impossessarsene in modo esclusivo e per paura che l’intera umanità potesse giovarsene usarono una forma subdola di “Segreto” per riuscire ad ingannare l’essere umano fin dall’infanzia.
Le Forze del Male non vogliono che gli esseri umani scoprano di essere Anime, esseri spirituali liberi dalle illusioni del mondo tridimensionale, che fa credere in ciò che non è reale. Più si impara ad essere l’Anima, anziché il corpo-personaggio, più l’Anima offre consapevolezza-conoscenza.

L’elite ha destabilizzato tutte le Nazioni per sottometterle alla propria volontà tramite l’uso del “Segreto”.
Oggi più che mai l’umanità è sottoattacco per il tramite di tutte le possibili espressioni segrete del male. L’umanità non è stata capace di resistere alle insidie che l’hanno condotta ad una grave e terribile diffusa corruzione: tutti i domini della società umana sono stati corrotti e i valori umani universali banditi, l’etica e la morale sotterrate, l’idealità resa solo virtuale per costruire nuovi inganni.
Il male, quindi, dilaga ovunque, ma non sembra preoccupare veramente nessuno.
L’elite sta intessendo “il grande inganno” per trascinare la gran parte dell’umanità verso il Gran Male che chiama, in modo convincente, il Gran Bene per tutti, ovvero il Potestas Tenebrarum.

In tutto il mondo esistono da millenni molte società segrete legate ad un oscuro aspetto spirituale, vere e proprie espressioni del Male. Queste espressioni combattono l’ordine stabilito nel mondo ripercorrendo i passi dell’antica disubbidienza verificatasi nel Regno Spirituale (la “Sfera dell’Alto”), passi che diventano ribellione-guerra contro Dio, contro la Natura, contro l’Uomo.

Il “Segreto” è presente in ogni ambito della società umana, ma non è visibile e percepito facilmente da tutti: politica, religione, scienza, economia, finanza, istituzioni, privato, mondo del lavoro, imprenditoria, commercio, media, arte e spettacolo, moda, pubblicità, sport, mondo della cultura, filantropia, ecc. non sono, nessuno, esenti dal “Segreto”. Esso viene usato anche senza consapevolezza, come acquisizione inconscia. La bugia, l’imbroglio, l’inganno, la frode, il ricatto, la minaccia, fanno parte del “Segreto” che tutti i governi usano tranquillamente.

Queste società segrete esistono di ogni tipo e di ogni specie di finalità, sempre nel versante del Lato Oscuro. Una potente società segreta è la “Triade” cinese ormai diffusasi in ogni luogo, Thailandia, Giappone, Malesia, Australia, USA, Inghilterra, Francia, Olanda e anche Italia.
La società segreta cinese Fan Qing Fu Ming, assorbita dalla Triade, è stata quella che ha diffuso e insegnato, nella modernità, il modo di usare il potere segreto per ottenere tutto ciò che si vuole.

Alcuni nomi presi dalla Triade lungo il tempo per il mantenimento del potere: Tian-di-hui (la Società del Cielo e della Terra); San-dian-hui (la Società dei Tre Punti); Hong-bang (la Banda Rossa); Hong-men (la Porta di Hong), Hong-jia (la Famiglia di Hong).

L’azione della lunga mano dell’elite permette al Male di dilagare ovunque e crea agenti inconsci dell’Oscurità mediante l’uso del “Segreto”.
Nell’umanità è stato inserito un veleno, il “senso del segreto”, che continua a scorrere e i cui risultati si evincono nei segni dello sviluppo della personalità dei bambini che sentono, esprimendolo, il bisogno di sostenere di possedere un segreto (“io ho un segreto”).
Il “Segreto” ha corrotto tutte le età e tutti gli aspetti della società umana.
I servizi segreti di tutte le Nazioni sono espressioni suggerite dal Male: non è vero che con gli inganni e con gli intrighi si possa aiutare il proprio Paese. Le cose indicibili che vengono fatte dagli agenti segreti sono opera del Male in azione.
In ogni governo vi sono sempre uomini che servono l’elite, azionandosi anche contro gli interessi del proprio Paese e dei propri connazionali.
Tutti i governi del mondo nascondono le cose che vogliono tenere segrete. Invisibili tra la gente ordinaria e nei luoghi della diplomazia operano gli agenti segreti dello spionaggio e del controspionaggio.
La società umana è penetrata, controllata e manipolata da una miriade di organizzazioni segrete senza che le persone si accorgano di nulla.
Le società segrete usano la corruzione diffusa per ottenere il potere che vogliono. Molte di queste società seguono e praticano culti segreti.
Sin dall’antichità gli uomini ricorrono al “Segreto” per acquisire potere sugli altri.
Sin dall’antichità, gli uomini ambiziosi ed affamati di denaro e di potere, in Oriente come in Occidente, hanno attinto nel bagaglio delle conoscenze esoterico-spirituali finendo per scimmiottare il potere spirituale di realizzazione per prevaricare sugli altri, ottenendo risultati concreti eccellenti, e senza rendersene conto si sono messi al servizio del potere oscuro dell’elite che governa il mondo segretamente.

Perché nelle aree del “Potere” c’è sempre qualcosa di segreto, o da tenere segreto? In pochi si rendono conto che il “Segreto” è la porta principale da cui passa il Maligno.

Sotto la definizione di società segrete si fanno rientrare i gruppi più diversi che agiscono nell’ombra e dietro molte maschere insospettabili. Alla base di tutte le società segrete vive l’emanazione del “senso del segreto”, quel veleno invisibile che fluisce come male che opera in tutti i Paesi del mondo. Tutta la storia della civiltà è intessuta dalle logiche dell’elite mediante una catena gerarchizzata di società segrete.

È con il sistema delle società segrete che nell’antica Cina, circa il 25 d.C., viene deposta la vecchia dinastia portando al potere la Dinastia Han, mediante la società conosciuta poi come Han Liu.

Il “sistema mondo” è governato sia da un “governo apparente”, visibile a tutti e verso il quale poter dirigere il proprio dissenso o il proprio consenso, cosa che tiene la popolazione sotto controllo e dà l’illusione di vivere in una vera democrazia; sia da un “governo invisibile” impossibile da contestare, da contrastare, da combattere con le armi sociali e politiche normali. Dietro il “governo invisibile” svolge la propria regia l’elite che vuole raggiungere il totale assoggettamento di tutta la popolazione mondiale.

L’elite usa segretamente alcuni Paesi come dei veri e propri “Laboratori” in cui sperimentare sempre più nuove forme di manipolazione delle coscienze. I mediocri politici asserviti, accecati dalle proprie ambizioni egoiche, favoriscono i “piani” di chi cerca di effettuare la disgregazione del proprio Paese, senza rendersi conto veramente a che cosa stanno partecipando. L’Italia è uno di questi “Laboratori” da moltissimi anni e la crisi, in cui è precipitata, è dovuta a tali occulte manovre pianificate. Anche gli ultimi quattro governi hanno partecipato, ognuno con sceneggiature diverse, allo stesso smantellamento del Paese Italia, per favorire il Piano Mondiale dell’elite.

Attraverso la comprensione della lente del “Segreto” si possono capire chiaramente le incomprensibili azioni di molti governi italiani, mobilitati contro e non a favore della risoluzione dei problemi del Paese e delle difficoltà zavorrate ingiustamente sulle spalle dei cittadini. Svendere pezzi del proprio Paese, ad esempio ai cinesi (alla Triade internazionale), non aiuta davvero i cittadini italiani: chi lo fa non si rende conto di innescare una concatenazione di cause e di effetti, chi lo fa non comprende il pericolo del “Segreto”.
Smantellare la Costituzione significa mettere in pericolo l’intero Paese Italia.

Un commento di questi giorni del professor Stefano Rodotà apre una strada della comprensione di quanto sta accadendo nell’oggi:

Nei confronti della Corte costituzionale ci sono pressioni. Mi auguro che la Consulta abbia la forza, come è capitato altre volte in passato, di respingere pressioni e minacce. Quello che è capitato con la sentenza sulle pensioni è un chiaro tentativo di delegittimazione. Le pressioni possono essere respinte, le minacce ignorate, ma la delegittimazione incide sul ruolo della Corte davanti all’opinione pubblica. In vario modo, negli ultimi anni, la Consulta è stata forse la sola istituzione a garantire i contrappesi democratici. Ecco perché penso che questo sia un momento particolarmente delicato, non solo per il controllo di costituzionalità, ma per gli equilibri democratici nel Paese. La Corte è lì per garantire che la legge sia conforme a Costituzione, è un organo fondamentale nel mantenimento del sistema democratico”.

Stefano Rodotà
tratto da “il Fatto Quotidiano” ((28/05/2015)

Le vere lotte per il “Potere” vengono svolte dalle società segrete. Alcune società segrete nascono per motivi di giustizia, contro la classe dominante corrotta, ma finiscono per restare intrappolate nell’estesa rete dell’elite del “potere nascosto”.

I poteri esteriori (visibili) azionati dai poteri invisibili, esercitati da coloro che amano stare dietro le quinte (i servi dell’elite), si intromettono in ogni faccenda, sia pubblica sia privata.
Ne è un esempio, in questi giorni, lo “scandalo Blatter”. Si possono vedere chiaramente gli schieramenti che si formano intorno allo scandalo (sistema di corruzione, fondi neri e altro ai vertici del calcio mondiale): tutti smuovono le acque, come Londra (David Cameron) che invoca le dimissioni di Blatter, il capo del Cremlino (schierato con Blatter), Vladimir Putin, che insinua sugli strani arresti fatti dagli USA. Perché uno “scandalo Fifa” aziona così seriamente i palazzi governativi? Perché i funzionari arrestati vengono considerati “funzionari internazionali” anziché delinquenti? E perché un Berlusconi fa da voce di accompagno a Putin, schierandosi con lui in quanto, sostiene, essere garantista?
Il mondo del calcio, con il suo governo internazionale, sul piano apparente visibile rappresenta la più grande espressione di divertimento di cui il mondo va pazzo, ma non vengono messi, da chi dovrebbe veramente, gli “occhi” e le “mani” dietro le sue quinte, dove arde il focolaio del “Segreto”. Come se nulla fosse Blatter, nonostante lo scandalo (la tangente da 10 milioni per i mondiali in Sudafrica), viene nuovamente nominato capo della Fifa, minacciando pubblicamente a destra e a manca, ma quattro giorni dopo annuncia le sue dimissioni perché inchiodato da una e-mail pubblicata dall’Associated Press. Il premier italiano non ha neanche commentato lo scandalo come hanno fatto i premier di tutti gli altri paesi.

Con gli esempi dei nostri giorni cerchiamo di far comprendere non tanto i fatti di per , quanto quel “senso del segreto” da consapevolizzare per non restarne vittima e capire qual può essere la strada per uscirne, formulando un “modello di pensiero” utile per tutta l’umanità.

Restando nell’ambito dell’Italia il “Segreto” sta dietro le spese milionarie e le leggi non applicate sulla questione dei Rom: faccenda che è lievitata al punto da non poterla più nascondere diventando “emergenza”. Il pericolo sorge quando viene a mancare una sincera volontà di risolvere la questione spinosa e nel momento critico di confusione generale si potrebbero azionare, proprio per l’emergenza, scelte sbagliate, ingiuste, pericolose. Alcune forze, sui Rom, hanno ingenti interessi.

Anche il comportamento misterioso-incomprensibile di un politico, sia in quello che fa sia in quello che dice, si può intravedere lo zampino del “Segreto”. Infatti, perché un ministro (Maria Elena Boschi) del governo, sulla questione di De Luca, si permette di delegittimare la Corte, sulla sentenza della Cassazione dicendo: “… non cambia nulla … De Luca è candidabile ed eleggibile”? Questa delegittimazione della Giustizia viene anche rafforzata dalle parole del premier Matteo Renzi: “De Luca è stato un sindaco di Salerno straordinario, se il Sud fosse governato come Salerno ci sarebbe un pil tra lo 0,5 e 1 per cento”. L’etica e la morale vengono sotterrate da queste parole …

Anche l’Enel, dopo Finmeccanica, Terna ed Eni, sotterra l’etica e la morale: è stata modificata la clausola di onorabilità per i vertici aziendali; quindi niente più ineleggibilità o decadenza dei vertici. La scusa plausibile-visibile: per conciliare le esigenze di “onorabilità” con quelli “di stabilità della gestione aziendale” (così dice la presidente di Enel, Patrizia Grieco).

Non bisogna lasciarsi prendere dalla rabbia e dall’amarezza ma conquistare la consapevolezza del “Segreto” per dominarlo senza bisogno di usarlo, per non aprire porte e portoni al Male.

Non si può sbagliare nel definire una grande organizzazione criminale la “piramide del potere mondiale” costituita gerarchicamente da chi serve l’elite come suo “vertice”.
L’elite che governa segretamente il mondo tira i fili tra Londra, New York, Atene, Madrid, Roma, Istanbul, Parigi, Berlino, Praga, Sharm el Sheik, Lussemburgo, Amsterdam, Ankara, Tripoli, Cairo, Israele, Pechino, Hong Kong, Tokyo, La Valletta, Astana, Bali, Djerba, Taba, Nuova Delhi, Mosca, Kiev, Algeri, Addis Abeba, Città del Capo e Pretoria, Abuja, Mogadiscio, Nairobi, Tunisi, Port Louis, Victoria, Kabul, Islamabad, Kuala Lumpur, ecc.
Il “potere nascosto” di cui parliamo è un potere criminale perché si fonda su “informazioni segrete” gestite in modo spregiudicato ed utilizza tutti i sistemi oscuri del “Segreto”.
Questo potere soffoca ogni Paese e non esiste differenza fra il potere esercitato delle diverse entità occulte e quello adottato dalle diverse mafie.

Il “Segreto” dirige tutto con i suoi apparati super organizzati: un esempio è uno dei lavori svolti dalla NSA (National Security Agency) che decodifica e decifra milioni di messaggi al giorno da navi, aerei spia, satelliti, e ogni sofisticata tecnologia dell’oggi.
Dietro le diverse apparenti democrazie del mondo sono azionati pensieri-intenti totalitari che cercano di realizzare quanto voluto e fatto programmare dall’elite del “Vertice della Piramide del Potere Mondiale”.

*****

Di seguito solo alcuni frutti emanati dal “Segreto” che non possono essere considerati semplici interpretazioni di chi vuole a tutti i costi sostenere una visione cospirativa o complottista.

Nel 1129 nasce la società segreta del Loto Bianco che nonostante gli editti imperiali (del 1281 e del 1308) per proibirne l’esistenza, porta l’uomo del popolo Chu (ricordato come “Imperatore mendicante”) ad abbattere la dinastia Ming e a fondare il regno di Hung Wu.

Il 15 giugno 1215 viene firmata, dal re d’Inghilterra, Giovanni Senzaterra, la Magna Charta Libertatum, il fondamento dei moderni principi di libertà.

Il 27 settembre 1540 viene fondata, da un gruppo di studenti dell’Università di Parigi guidati da Ignazio di Loyola (1491-1556), la Societas Iesu (la Compagnia di Gesù, cioè dei Gesuiti) con il decreto Regimini Militantis Ecclesiae.

Nel 1566 viene fondato, da papa Pio V, un segreto servizio di intelligence: la “Santa Alleanza”. La missione: lottare contro il protestantesimo, riaffermare il cattolicesimo ed esercitare la sottomissione al papa di Roma. Nel 1953, con il pontificato di Pio XII, viene nominata ufficiosamente “Entità” dal direttore della CIA Allen Dulles e così si riferiscono ad essa tutti i servizi di intelligence nella comunità internazionale. La “Santa Allenza-Entità” è stata presente, ma invisibile, in diverse fasi salienti della storia mondiale degli ultimi cinque secoli. Ha intessuto relazioni con la massoneria, con la mafia, con la banda della Magliana, con Roberto Calvi il finanziere del Banco Ambrosiano, con la CIA, con il Mossad, ecc.
Gli agenti di questa rete segreta sono cardinali, monsignori, uomini di Chiesa, laici fidati, gli uomini della Guardia Svizzera addestrati da uomini dei servizi italiani, coordinati dalla Compagnia di Gesù fondata da Ignazio di Loyola. Questo servizio segreto è ramificato dentro e fuori da San Pietro con una attiva rete di relazioni segrete e potenti, compresa una efficientissima organizzazione informatica in grado di manipolare una grande mole di informazioni.

Il 24 giugno 1717, giorno di San Giovanni evangelista, viene alla luce, a Londra, la Massoneria speculativa moderna.

Nel 1727 viene fondato il Comitato dei 300 (dal quale derivano il Bilderberg, la Round Table, il CFR, l’RIIA, il Club di Roma, le Nazioni Unite, ecc.) da quella volontà incarnatasi in ciò che è stata chiamata la Nobiltà Nera (costituita dalle famiglie veneziane, genovesi e londinesi, i fondatori delle future società segrete).

Il primo maggio1776 viene creata la società segreta degli Illuminati di Baviera, dal professore di diritto canonico dell’Università dei Gesuiti di Ingolstadt (Baviera) Adam Weishaupt (1748-1830).
Nel 1786 viene fondata la primaTugen Bund” (la “Lega della Virtù”, un’associazione segreta per i giochi e riti sessuali): ne fanno parte la dinastia dei Rothschild, Moses, Mendelssohn, il marchese di Mirabeau, Frederick von Gentz.

Il 13 ottobre 1843 viene fondato il B’nai B’rith (o Benè Berith) “figli dell’alleanza”, nel quartiere di Wall Street, a New York. La maggior parte dei fondatori sono ebrei-tedeschi.

Nel 1850 i membri della potente società segretaChi Kung T’ong (la Società per raggiungere la giustizia, una ramificazione della Triade) emigrano in California, nelle Colonie Britanniche, in Messico, Panama, Filippine, Perù, Australia, Nuova Zelanda e Cuba, divenendo prosperi e potenti.

Nel 1872 viene fondato, A San Francisco, il circolo privato maschile Bohemian Club. Nel 1891 il Club sposta gran parte delle proprie attività nel Bohemian Grove, un grande bosco di sequoie di 1000 ettari a Monte Rio, in California. Si tratta di un luogo inaccessibile, off limits. È il luogo dove ogni anno si incontrano molti uomini potenti della terra: presidenti, politici, giornalisti famosi, economisti, banchieri, vertici di multinazionali, proprietari di tv, leader di compagnie petrolifere, membri di potenti logge massoniche sovranazionali, membri del Bilderberg e della Trilateral Commission, ecc. Partecipano di notte a cerimonie pagane, indossando delle tuniche con cappuccio, intorno ad una grande statua a forma di gufo (il dio Moloch) con risvolti sessuali orgiastici ed espressioni sacrificali. A livello di media si cerca di sminuire la cosa ma sono state ormai collezionate molte testimonianze. Molti presidenti degli Stati Uniti ne hanno fatto parte (Bush, padre e figlio, Gerald Ford, Richard Nixon, Ronald Reagan, Bill Clinton). Gli incontri avvengono nella seconda metà di luglio come campo estivo.

Nel 1875 viene inaugurato, a Roma, il primo Tempio ufficiale massonico.

Nel 1877 nasce, a Roma, la Loggia Massonica Propaganda 1 (dalla quale nascerà la famosa Loggia P2 di Licio Gelli).

Il 4 gennaio1884 viene fondata, in Inghilterra, la Fabian Society con lo scopo di riorganizzare le basi della società secondo una visione socialista.

Nel 1891 viene fondato, da Lord Cecil Rhodes, il “Rhodes Group”, insieme con Lord Milner, Lord Isher, Lord Balfour e uno dei Rothschild.

Nel 1894 il dottor Sun Yat-sen, dopo essere divenuto membro della Triade ad Hong Kong nel 1886, fonda la società segretaHsing Chung hui (la Società che fa rivivere la Cina) sotto l’egida della Triade. Avviando la rivoluzione nel Sud della Cina, per liberarla dalla corruzione e dall’ingiustizia (dai generali) si serve delle società segrete, compresa la potente T’ung Meng Hui (la Lega giurata) che diffonde a Singapore e nelle isole Hawai facendone la base del partito politico (Kuomiin-tang – Partito Nazionale – ) che lo porta al potere.

Il 24 luglio 1902 viene fondata la Pilgrims’ Society (Società dei Pellegrini), la branca britannica di questa società segreta superiore, che vanta oggi una diffusione planetaria grazie al denaro delle grandi Fondazioni Rockefeller, Ford, Carnegie, Sumitomo, Agnelli, ecc.

Nel 1909 viene fondata la Round Table, da Lord Alfred Milner derivandola da una società segreta precedente, la Table Mountain.

Nel 1912 viene destituita la dinastia Manchu grazie alla rivoluzione cinese progettata dalla Societas Iesu (i Gesuiti), che controlla Chiang-Kai-Schek orchestrandone la sconfitta per l’ascesa di Mao nel 1949.

Nel 1915 nasce Sodalitium Pianum, un servizio di controspionaggio voluto da papa Pio X, per scovare talpe all’interno del Vaticano stesso.

Nel 1918 viene costituita, a Monaco di Baviera, la “Società Thule” che darà vita al partito nazista.

Nel 1920 viene ufficialmente fondato l’IstitutoReale di Affari Internazionali (RIIA), una specie di loggia esclusiva di un gruppo di personaggi influenti nella politica, nell’economia e nell’ambito militare.

Nel 1920 viene creato, a Londra, il Tavistock Institute of Human Relations per studiare le psicosi traumatiche nei reduci della Prima Guerra Mondiale e finirà per svolgere progetti segreti di controllo mentale su cittadini ignari di essere gli sperimentati.

Il 29 luglio1921 viene fondato, ufficialmente, il Consiglio per le Relazioni con l’Estero (CFR: Council for Foreign Relations).

Nel 1937 i giapponesi iniziano la penetrazione in Cina: si azionano le società segrete dei Fratelli Maggiori e della Triade nel Sud per opporre una resistenza. La storia ufficiale della Cina non racconta, perché non la conosce, cosa sia successo veramente.
Dicono i membri della società segretaXiao-dao-hui (o dei piccoli Coltelli, emanazione della Triade) che “… il segreto è come un coltello, lo devi tenere per il manico, non per la lama …”.

Nel 1947 viene sancito un accordo, un patto segreto chiamato “UKUSA” (United Kingdom United States of America Agreement), i cui firmatari sono: gli Stati Uniti d’America con l’NSA, l’Inghilterra con l’Ufficio centrale delle comunicazioni generali (GCHQ), l’Australia con il Direttorato di sicurezza della difesa (DSD), il Canada con l’Istituto di sicurezza delle comunicazioni (CSE), la Nuova Zelanda con l’Ufficio di sicurezza delle comunicazioni generali (GCSB).

Nel 1950 viene fondato, in Colorado, l’Aspen Institute che fa parte del Think Tanks mondialista.

Il 13 aprile 1953 viene ordinato e avviato ufficialmente il programma segreto MK-ULTRA (sul controllo mentale – mindcontroll – delle persone), dal direttore della CIA Allen Dulles.

Nel maggio del 1954 viene istituito, dagli uomini più potenti del mondo, il “Gruppo Bilderberg” (il Club supersegreto senza dichiararlo tale).

Nel 1964 l’Italia entra ufficialmente nella struttura “Gladio”. Si tratta di un’organizzazione clandestina che si rifà all’Operazione “Stay-Behind”, promossa dalla CIA e dalla NATO per contrastare l’influenza comunista. Francesco Cossiga ne è l’affidatario.

Nel 1972 viene ideata la Trilateral Commission da David Rockefeller insieme con Giovanni Agnelli, nell’ambito del CFR.

Nel 1978 viene fondato da Geoffrey Bell, a Washington, il Gruppo dei Trenta (Group of Thirty), un’organizzazione internazionale di finanzieri e accademici a guida di John Davinson Rockefeller.

Dopo il 1995 viene preparato, dalle Logge massoniche superiori sovranazionali, un progetto massonico per il XXI secolo: viene radunato, con la collaborazione di massoni statunitensi, europei e mediorientali, il nucleo informale per costituire la nuova Loggia superiore sovranazionale, di stampo neoaristocratica (agguerrita per ribaltare lo stato delle cose), chiamata Hathor Pentalpha. Concorrono, alla costruzione di questa nuova e crudele loggia, uomini delle potenti Logge superiori Geburah, Compass Star-Rose, Joseph de Maistre, Leviathan, Amun e Der Ring.

Alcuni uomini della Hathor Pentalpha: George Bush Jr., Osama bin Laden, Abu Bakr Al-Baghdadi (il leader dell’ISIS), Tony Blair, Nicolas Sarkozy, Antonio Martino, Marcello Pera, Sam Huntington, Bill Kristol, Recep Tayyip Erdogan, il sultano dell’Oman Qabus bin Sa id Al Sa id, l’emiro del Bahrein Hamad bin Isa Al Khalifa, ecc.

Il 10 dicembre 1997 viene ufficialmente trasferita la capitale del Kazakistan dalla città di Almaty alla città, già esistente come Akmalinsk, poi Tselinograd, e ancora Akmala, che prende il nome di “Astana” il 6 maggio 1998. Quest’ultimo esempio di riferimento che riportiamo per il “Segreto” non è a caso. “Astana” è un nome che, guarda caso, anagrammato dà la parola”Satana”. Si tratta di una città piena di simboli esoterici, di strutture piramidali e di colonne di chiara matrice massonica-illuminatica; chiunque vi si rechi non può sottrarsi dal notarlo perché molte di queste informazioni dell’occulto sono entrate nella coscienza collettiva; il fatto è inequivocabile. Sembra che abbiano costruito la rappresentazione di un’ideale di città “illuminata”. Ma di quale luce? La città sembra omaggiare una fondamentale forma di autorità in grado di riunificare, sotto di sé, ciò che si è sparso ovunque. Un struttura che parla un linguaggio silenzioso, quasi subliminale, a chi la guarda. Certamente è stata fondata senza alcun problema di denaro (petrodollari) perché arte, geometria, bellezza vi dominano, ma nonostante ciò un non so che di inquietante trapela, un sussurro che cerca di dire “qualcosa” di importante, che sa di avvertimento, di non lasciarsi incantare. Per chi conosce le “questioni” del “potere nascosto” non si può non pensare ad una specie di proiezione simbolica richiamante il Nuovo ordine Mondiale. Nel 2006 viene costruito, dal presidente Nazarbaev, il Palazzo della Pace e della Riconciliazione (a forma di piramide alta 70 metri, una costruzione che parla di occulto), spendendo oltre 58 milioni di dollari. Nella città di “Astana” i simboli sono disseminati ovunque ed ognuno racconta il proprio messaggio, anche a chi non si rende conto di stare ascoltando l’arcano. Ad “Astana” il “Segreto” ha aperto un grande portale al Male felice di porre i suoi semi per l’uomo futuro.

Il 13 marzo 2013 viene eletto papa (Francesco) Jorge Mario Bergoglio ma si insedia il 19 marzo 2013. È il primo papa proveniente dalla Societas Iesu (Compagnia di Gesù, i gesuiti). Alcune realtà massoniche, martiniste e illuminatiche mostrano sorrisi di consenso. Cosa vorrà dire? Che significato assume il fatto inusuale, anti-tradizionale, che un papa bianco dia le dimissioni (?) e un papa nero (un gesuita) si insedia ai vertici della Chiesa? Davvero tutti conoscono la vera storia della Società Iesu e delle sue azioni occulte lungo la storia? Il “Segreto” è davvero la porta attraverso la quale il Male entra nella storia degli uomini.

Nel giugno 2015 si può vedere il pesante karma di Telecom Italia costringere la Vita a rendere più chiari i peccati (gli errori) della società, sia del passato sia del presente. A chi fosse sfuggito il disegno in ombra dei poteri che manovrano SIP-Telecom Italia-TIM le mosse recenti fanno intuire facilmente dove conducono certi “fili”. L’ad Marco Patuano non è riuscito a nominare il boliviano Gonzalo Ascarrunz a capo della security (la famosa poltrona che il membro del Bilderberg Marco Tronchetti Provera – incredibilmente assolto, con formula piena dai giudici di Milano, sul caso Kroll” – affidò a Giuliano Tavaroli) perché pesa molto l’ostilità di una certa parte dei servizi segreti che lo hanno indotto a designare un altro ex uomo di Tavaroli (Daniele Gulinatti che viene dalla Pirelli). Fa certamente pensare il fatto che Gonzalo Ascarrunz abbia un ufficio tutto suo accanto a quello di Patuano e che non risulti alcun incarico dall’organigramma. Troppi poteri tirano per il braccio Telecom Italia. Significa forse che il “Segreto” di cui parliamo è sempre in azione anche per il bocconcino che rappresenta Telecom Italia? Una nuova ondata di caos, o una nuova guerra a banda larga si abbatte su Telecom Italia-TIM? Le vere vittime continuano ad essere i cittadini-dipendenti della società che prosegue con scelte sbagliate, opposte a quelle che dovrebbe effettuare per il bene della stessa azienda, dei dipendenti e dell’Italia: tutto si vede meno che un vero rilancio di Telecom Italia nel difficile mercato delle Telecomunicazioni. Continuare a scorporare, esternalizzare ed effettuare cessioni di ramo d’azienda (prossima societarizzazione del Caring) significa solo proseguire a smantellare una grande azienda italiana, come stanno facendo con il Paese Italia. Il “Segreto”, come la cronaca ci mostra purtroppo molti esempi da molti anni, condiziona e dirige molte “parti” della Giustizia in cui vengono riconosciute facilmente le ragioni dei ricchi e dei potenti ma non quelle dei comuni cittadini (vedi Telecom Italia: non reintegra in azienda alcuni lavoratori come prevede la sentenza di Cassazione, del 18 febbraio 2014, pronunciatasi per la illiceità commessa nei confronti dei dipendenti mediante un’impropria cessione di ramo d’azienda e nessuna istituzione se ne cura. Infatti, Telecom Italia, incurante delle sentenze contro di lei per le diverse cessioni di ramo d’azienda effettuate con illiceità, continua imperterrita ad usarle perché la Giustizia, il Governo e lo Stato glielo permettono. Nessuno soccorre gli ignorati dipendenti-cittadini-contribuenti).

Dall’11 al 14 giugno 2015 viene svolta a Telfs-Buchen, in Austria, la 63esima Conferenza del Gruppo Bilderberg, l’associazione tra le più influenti e segrete del mondo. Viene svolta chiusa al pubblico e ai media come da tradizione. Vengono visti molti dei soliti proprietari e manager di grandi aziende e di banche multinazionali e si nota l’assenza di uno dei principali fondatori per il compimento dei suoi 100 anni, il potente David Rockfeller, banchiere statunitense. Onorano la Conferenza anche molte personalità influenti nel campo economico, politico e dei media a livello mondiale. In gran segreto viene custodita una lista su cui risultano alcuni nomi evidenziati da un asterisco: alcuni personaggi che verranno premiati a livello di cariche istituzionali nei propri Paesi.
Quest’anno gli italiani invitati sono stati cinque: il presidente di Fiat Chrysler Automobiles John Elkann, la giornalista Lilli Gruber, il re dell’acciaio italo-argentino Gianfelice Rocca, Mario Monti e l’ex presidente di Telecom, Franco Bernabé (che qualcuno oggi vorrebbe vedere ad della Rai).
In Italia si sono svolti nel passato tre vertici (Cernobbio nel 1965 e nel 1987 e Stresa nel 2004) con invitati Mario DraghiIgnazio Visco, Romano ProdiEnrico Letta, Carlo De Benedetti e Gianni Agnelli.
Gli argomenti principali trattati quest’anno: Intelligenza artificiale, Cybersecurity, Minacce di armi chimiche, Temi di attualità economiche (guerra segreta al denaro contante, ecc.), Globalizzazione, Grecia, Iran, Medio Oriente, NATO, Russia, Terrorismo, Regno Unito, Stati Uniti D’America, Elezioni americane.

Nel giugno 2015 si evidenziano i lavori in corso di una fusione societaria e tecnologica tra Eligotech (azienda olandese fondata da ragazzi italiani con gli investimenti di Luigi Berlusconi, il figlio più piccolo della famiglia) e la Cgnal (di Marco Carrai, azionista di riferimento e presidente del Cda, particolare amico di Matteo Renzi). La fusione riguarda i dati per la gestione e analisi dei dati raccolti in internet per offrire consulenze al mercato, così gli ingegneri di Eliotech possono offrire l’esamina dei dati. Come espressione del mondo degli affari non sembra esserci nulla di male se non fosse che a permettere e a guidare l’affare è sempre il “Segreto” con una complessa tela di ragno, dove il “ragno”, nello stesso tempo, da un lato prende e dall’altro serve il “potere nascosto”.

Giugno 2015: è lecito che esista un rapporto segreto di Bankitalia su 200 finanziamenti concessi a società vicine ai vertici del potere politico-governativo, in barba alle norme di vigilanza, senza riferire ai cittadini-contribuenti che stanno subendo da otto anni una irragionevole crisi economico-esistenziale ordita dal “potere nascosto”?

*****

L’ingannevole “sistema mondo” è stato costruito, basato e mantenuto sul convincimento della dualità, della contrapposizione, della conflittualità, della separazione, della frammentazione. Mantenere l’umanità in un costante stato di conflittualità permette, al potere, di usare la formula antica di “dividi e impera” che funziona sempre sugli esseri umani ordinari, cioè non risvegliati spiritualmente.
Infatti, nella vita c’è chi sta bene ma è cieco verso chi si trova nel bisogno; c’è anche chi non ha nulla, o ha poco, e non apprezza la vita e il poco che ha. Fra le persone benestanti, i potenti e le persone nullatenente, avente poco, gli impotenti, c’è una “guerra segreta”, inconscia, veramente al di sopra della ragione. In questo segreto stato di invidia, di gelosia il Male si introduce, dominando su tutto e su tutti, tirando i fili del proprio gioco.

Naturalmente vogliamo rammentare bene che in questa trattazione il segreto iniziatico vero non è incluso, qui si è parlato di quel “Segreto” oscuro che apre la porta al Male.
È sempre esistito, come esiste tuttora, un segreto iniziatico che svela la natura divina dell’Essere e la scienza-conoscenza-coscienza.
Ricordiamo anche che gli esoterici sanno che in una Mescolanza (di male e di bene) è osservando il bene, l’immagine del bene, che si indebolisce ogni espressione del male.
Chi scopre, comunque, la Realtà Spirituale, sa che non può esistere alcun segreto ma la mente, con l’autoinganno, usa il “Segreto” per acquistare l’illusorio potere che condiziona l’individuo al male.
È il “Segreto” che fa arrivare il Male ovunque perché esso è la negazione della verità.

 

Letture consigliate al lettore interessato

The Conspirator’s Hierarchy: The Committee of 300
John Coleman, World Int. Review, Las Vegas, Stati Uniti

Massoni
Gioele Magaldi, Chiarelettere Editore

I Piani Segreti del Club Bilderberg
Cristina Martin Jimenez, Sperling & Kupfer

Rivoluzione non autorizzata
Marco Pizzuti, Edizioni Il Punto D’Incontro

Rivelazioni non autorizzate
Marco Pizzuti, Edizioni Il Punto D’Incontro

Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia
Epiphanius, Editrice Ichthys 2008

L’altra Europa
Paolo Rumor, Edizioni Hobby & Work

La CIA in Vaticano
Eric Frattini, Sperling & Kupfer

Le società segrete e il loro potere nel Ventesimo secolo
Jan Van Helsing, Edizioni Andromeda

Gli Adelphi della dissoluzione
Maurizio Blondet, Edizioni Ares

Il Lato Oscuro del Nuovo Ordine Mondiale
Marcello Pamio, Macroedizioni

Le Chiavi del Potere
Marco Della Luna, Koinè Nuove Edizioni

Vaticano Massone
G. Galeazzi e F. Pinotti, Edizioni Piemme

Il Segreto
Bernardino del Boca, Edizioni L’Età dell’Acquario

Loggia P2 Il Piano e le sue regole
Giuseppe Amari e Anna Vinci, Castelvecchi Editore

Il Club Bilderberg
Daniel Estulin, Arianna Editrice

L’Istituto Tavistock
Daniel Estulin, Macro Edizioni

Governi occulti e società segrete
Serge Hutin, Edizioni Mediterranee

Collusi
Nino Di Matteo e Salvo Palazzolo, Bur Edizioni

Schiavi delle Banche
Maurizio Blondet, Effedieffe

Tutti i Complotti
Maurizio Blondet, Effedieffe

Le Forze Occulte della Sovversione
Curzio Nitoglia, Effedieffe

– Goodbye Telecom. La Banda della banda larga. Il piano Telefonica e il nuovo ordine mondiale, 2013
– La banda larga. Il futuro dell'Italia digitale, 2015
Maurizio Matteo Dècina, Castelvecchi

- Potestas Tenebrarum - I peccatori azionati: Iri, Eni, Enel, Unicredit, Telecom ...
- Il Volto del Male - Mistero e Origine
Rosario Castello, www.amazon.it

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati