gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 922. La criminalità è potere occulto
A+ R A-

922. La criminalità è potere occulto

E-mail Stampa PDF

La criminalità spicciola e organizzata, la mafia, la massoneria deviata, i servizio segreti deviati e le varie società segrete rappresentano tutti il “potere occulto”. È criminalità anche l’asse, scoperto in questi giorni di aprile in Umbria (indagine della Procura di Perugia partita a fine 2017), costituito da politica, massoneria e curia per spartirsi la Sanità (concorsi truccati e nomine negli ospedali): un ulteriore vergognoso scandalo che ha penalizzato consapevolmente, e non per errore, persino molti cittadini con handicap perché senza raccomandazione. Si sono spartiti anche i posti per disabili: questo fa comprendere il livello di corruzione, degradazione e oscurità raggiunto. Si tratta dell’intero Pd umbro (una fetta importante del Partito Democratico del Paese): infatti il segretario regionale Pd è agli arresti domiciliari insieme con l’assessore regionale alla Salute. Si parla di un sistema illecito dove c’erano i “richiedenti” favori e coloro in grado di dare “risposte”. Si è praticato il concorso in abuso d’ufficio, la rivelazione e utilizzazione di segreto d’ufficio e falso ideologico. Ma non solo. Si è abusato di ruoli, di funzioni e di beni comuni.
Negli anni ’70 il cinema non ha svolto un’opera di denuncia o un’azione pedagogica, con i tanti film di mafia, ma ha realizzato un parco di sogni e d’ispirazione criminale che, una volta alimentato, ha funzionato da amplificatore della mentalità corrotta che andava delineandosi nella società. I suoi svariati modelli di riferimento, incarnati da molti, hanno permesso che quella mentalità corrotta venisse assunta, piano piano, come normalità, consegnandoci quello che il Paese è oggi: un’Italia sorda e cieca alla legalità.
Sono tutte le politiche dei diversi governi, che si sono avvicendati fino ad oggi, che hanno permesso, facilitato il triste panorama che subiamo oggi. Un potere illegale ha occultato, per anni, le verità della storia attraverso manipolazioni, depistaggi, minacce, ricatti, imposizioni.
Una capillare corruzione è stata seminata nelle varie generazioni, di volta in volta, attraverso il cinema, la tv, gli spettacoli e gli scandali nella vita vera.
La mentalità corrotta, che permette l’esistenza della criminalità mafiosa, coinvolge e attraversa l’intero Paese. La mentalità generale corrotta contribuisce al fatto che ciascun individuo, ognuno a proprio modo, fa crescere l’illegalità al punto tale che questa si offre come campo aperto a tutte le forme di potere criminale: si diffonde e prolifera la corruzione come modus vivendi. Anche il cittadino comune, per quanto onesto sia, tende a manifestare occasionalmente, per bisogno, una dose di corruzione.
Gran parte della società civile pensa, parla e si comporta in qualità di complice della realtà criminale senza bisogno di essere infiltrata.
Il problema non è più la forte presenza della mafia nelle diverse regioni italiane ma l’evidente consenso che ad essa viene dato, la corruzione che trapela nella cultura dominante, nella politica, tra i gestori della cosa pubblica e in tutto il mondo del privato.

 

Letture consigliate

Europa. Miti, congiure ed enigmi all’ombra dell’unificazione europea, Paolo Rumor, Giorgio Galli e Loris Bagnara, Editore Hobby & Work Publishing
Massoneria e sette segrete …, Ephifanius, Editrice “Ichthys”
Massoni, Gioele Magaldi, Chiarelettere
Il quarto livello, Carlo Palermo, Editori Riuniti
Geometria del Male, Sigismondo Panvini, Edizioni Il Punto D’Incontro
Italia occulta, Giuliano Turone, Chiarelettere (gennaio 2019)
Poteri occulti, Stefania Limiti, Rubbettino
Pedagogia sociale, G. Mollo-A. Porcarelli-D. Simeone, Morlacchi Editore
Homo premium come la tecnologia ci divide, Massimo Gaggi, Laterza
La democrazia nel futuro, Vannino Chitti, Guerini e Associati
Educazione morale e neuroscienze, Milena Santerini, Editore La Scuola
Kalergi, la prossima scomparsa degli europei, Matteo Simonetti, Nexus
Oligarchia per popoli superflui, Marco Della Luna, Koinè Nuove Edizioni
Dalla Massoneria al terrorismo, Giovanni Francesco Carpeoro, Revoluzione

Il Volto del Male – Mistero e Origine, Rosario Castello
L’invisibile identità del potere nascosto, Rosario Castello
Il Chiaro e lo Scuro nel Mondo – La Mescolanza, Rosario Castello
Questa è l’Ora dell’Urgenza, Rosario Castello
Le Maschere del potere nascosto, Rosario Castello
Potestas Tenebrarum, Rosario Castello
I Fiori del male che divorano il Mondo, Rosario Castello
L’Italia occulta, Rosario Castello

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati