gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 940. L’Italia è in pericolo: l’ignoranza diffusa demolisce l’intelligenza del Paese
A+ R A-

940. L’Italia è in pericolo: l’ignoranza diffusa demolisce l’intelligenza del Paese

E-mail Stampa PDF

Nella società umana di oggi la suggestione insidia tutto e tutti: la fake new è simbolo moderno della suggestione che viene continuamente esercitata sull’individuo. Tutti suggestionano tutti nel mare infinito dell’ignoranza diffusa dalla cultura dominante corrotta: la politica, seguita dai media, utilizza la suggestione per manipolare l’opinione del cittadino sull’onda dell’emotività del momento scatenata da eventi-scenografia messi in “primo piano” appositamente (l’ultimo sbarco dei migranti, l’ultimo poliziotto o carabiniere ferito o ucciso, l’ultimo caso di femminicidio, ecc.). La cultura dominante (demenziale) è canale facilitatore delle “suggestioni che camminano” per colpire più vittime possibili. Siamo nell’era della manipolazione delle coscienze e della persuasione occulta portata all’estremo grazie all’uso dei dispositivi digitali che hanno trasformato i cittadini, compresi i politici, in dei compulsivi della connessione per la comunicazione costante (una patologia psichiatrica sottovalutata).
L’Italia, con il suo popolo, è vittima di un tale operato che cavalca gli stati emotivi dei cittadini per uniformarli ad un modello di reazione incontrollata, lontano da qualsiasi senso critico o capacità di discernimento-discriminazione.

Che cos’è la suggestione?
È una forma di comunicazione mediante la quale viene indotta una convinzione, o una condizione esistenziale, in un individuo senza che egli avverta alcuna imposizione o forma di comando, senza che vi si possa opporre o senta la ragione per farlo. La suggestione è un fenomeno proveniente dall’esterno incidendo sulla coscienza individuale ma potrebbe provenire dall’interiorità dello stesso soggetto suggestionato, in questo caso si parla di autosuggestione provocata da certi convincimenti (ideologici, politici, filosofici, religiosi, ecc.). È un fenomeno di suggestione anche quella che viene chiamata “allucinazione”: è quando l’individuo scambia per reale un oggetto o soggetto inesistente, si tratta di una falsa percezione in mancanza di uno stimolo esterno reale.
È suggestione, ad esempio, l’operazione mito, alimentata dai media chiamata “La Bestia” di Salvini che fa credere nell’esistenza di un complesso sistema di algoritmi (che in realtà non può esistere come sanno benissimo i veri esperti di social media) in grado di suggerirgli, momento per momento, qual è il miglior post successivo su cui puntare sui suoi social network (profili su Facebook – 3,1 milioni di fan – , Whatsapp e Twitter – 869 mila fan – ). La spiegazione non è così misteriosa come possa sembrare ma potrebbe trovarsi semplicemente nel fatto, come hanno presupposto diversi seri esperti della comunicazione e del potenziale umano, che questi dispositivi digitali e questi social, che trasformano in compulsivi molti utilizzatori, favoriscano un istupidimento, aprano voragini di cultura demenziale che condiziona gli individui nelle loro risposte comportamentali e comunicazionali.

Dice sulla suggestione http://www.treccani.it/enciclopedia/suggestione/ :

suggestione Fenomeno della coscienza per cui un’idea, una convinzione, un desiderio, un comportamento sono imposti dall’esterno, da altre persone, o anche da fatti e situazioni valutati non obiettivamente, e da impressioni e sensazioni soggettive non vagliate in modo razionale e critico. La forma estrema della s. si ha nella s. ipnotica, nella quale l’ipnotizzatore, suggerendo all’ipnotizzato un certo complesso di rappresentazioni e di desideri, lo spinge irresistibilmente ad agire in conformità di essi (e quando tale azione ha luogo non durante il sonno ipnotico ma dopo di esso, non rammentando tuttavia il soggetto la s. subita, si parla più propriamente di s. postipnotica). Ma forme più lievi di s. hanno luogo anche al di fuori della sfera dell’ipnotismo, in tutti i casi in cui, per azione diretta o indiretta di un’altra personalità, una certa idea o convincimento o aspirazione determinante un comportamento si impianta in una coscienza, soverchiando o eliminando, con maggiore o minore energia ed esclusività, gli opposti motivi critici che altrimenti tenderebbero a limitarne l’efficacia.
La suggestibilità è il fatto di essere più o meno suggestionabile. In psicologia, secondo la classificazione di H.J. Eysenck (1947), vi è suggestibilità primaria quando il soggetto compie, per es., dei movimenti senza averne coscienza e per effetto della ripetizione monotona di un’istruzione verbale dello sperimentatore o del medico; suggestibilità secondaria quando il soggetto compie atti, dà valutazioni per effetto di influenze indirette (per es., può continuare a valutare come progressivamente crescente una serie di stimoli diversi tra loro all’inizio della serie ma uguali successivamente); suggestibilità terziaria o da prestigio quando l’influenza deriva dall’autorità dello sperimentatore o del medico o da un gruppo sociale maggioritario. Per la spiegazione della suggestibilità sono state avanzate varie teorie in cui essa rappresenta il grado individuale della suggestione. Le teorie sono basate su concetti della neurofisiologia (disinibizione di centri cerebrali), della psicanalisi (transfert tra soggetto e paziente) e della teoria dei riflessi condizionati (la s. verbale diviene uno stimolo condizionato che induce nel soggetto una risposta normalmente prodotta da uno stimolo incondizionato; per es., un suono monotono che provoca sonnolenza può essere sostituito da un’istruzione verbale corrispondente). Ai fini di una misurazione della suggestibilità all’ipnosi sono state elaborate una varietà di scale, con impostazioni e caratteristiche diverse.

Dice http://www.treccani.it/vocabolario/suggestione/

suggestióne s. f. [dal lat. suggestio -onis, propr. «suggerimento» (der. di suggerĕre, part. pass. suggestus: v. suggerire)]. – 1. Fenomeno della coscienza per cui un’idea, una convinzione, un desiderio, un comportamento sono imposti dall’esterno, da altre persone (la forma estrema è la s. ipnotica e post-ipnotica, esercitata da un ipnotizzatore e operante nel sonno ipnotico e dopo di esso), o anche da fatti e situazioni valutati non obiettivamente, e da impressioni e sensazioni soggettive non vagliate in modo razionale e critico: agire in stato di s.; una persona, un modello capace di esercitare una forte s.; s. collettiva, e in partic. s. della folla in tumulto, prevista come circostanza attenuante comune dal codice penale italiano. 2. Con sign. più generico e attenuato (vicino a quello di suggestività, fascino): sentire, subire la s. del paesaggio; cedere alla s. di una scena commovente. 3. Termine usato talora impropriam. con il sign. di «suggerimento» (per influenza dell’ingl. suggestion, che ha questo come sign. principale).

Il triste scenario della situazione attuale dell’Italia, politico-economica-esistenziale, dovrebbe preoccupare molto seriamente i cittadini drogati di fake new, di annunciazioni-propaganda giornaliere, di persuasioni occulte ostentate dai politici della politica scadente, meno che mediocre, di oggi. Politici che si credono uomini superiori e non sanno controllare i propri pensieri, le parole, gli impulsi, i gesti, i propri comportamenti ma nemmeno i propri evidenti tic: mancano della benché minima disciplina interiore che possiede colui che si è dedicato, per un certo tempo, alle capacità dello sviluppo intellettivo.
Qual è la situazione italiana?
Sintetizzando: l’egoismo, l’ignoranza e l’arroganza degli uomini che hanno governato negli ultimi trent’anni stanno gettando nel baratro l’Italia e la vita dei suoi cittadini: l’egoismo, l’ignoranza e l’arroganza dei politici stanno demolendo l’intelligenza del Paese.

L’Italia, purtroppo, sempre più sottoposta agli Stati Uniti per più accordi segreti, trattative, ricatti e minacce, è incastrata in un complesso processo di operazioni occulte che nel corso di molti anni l’hanno dilaniata in modo particolare, grazie a uomini italiani di potere “traditori”, ma anche gli altri Paesi europei non sono da meno. La presenza occulta, esercitata per molti anni, dalla costante presenza in Italia di agenti della NSA (National Security Agency), della CIA (Central Intelligence Agency) dell’FBI (Federal Bureau of Investigation), della DEA (Drug Enforcement Administration) è quella che sta dietro a molti fatti-eventi di sangue e di distruzione nel nostro Paese. E tutto è sempre stato ufficialmente insabbiato: i cittadini italiani non devono sapere a chi debbono le innumerevoli morti per strage, non devono sapere del filo nero (NAZI-FASCISMO) esistente che collega politica, massoneria, terrorismo (nazionale e internazionale), servizi segreti (nostrani e internazionali), Cosa Nostra ma anche altre mafie come quella turca, che ha avuto per molto tempo un ruolo di spicco in Italia, coperto dal silenzio e dal più denso annebbiamento politico imposto, e non solo. Una Italia occulta che ha partecipato nel passato ad un internazionale traffico di armi e di droga fornendoli ai dittatori e facendo affari con loro (i documenti esistono).
È normale che la Turchia, il ponte tra Europa e Asia, la seconda potenza NATO, faccia affari con russi e jihadisti? È normale che la Turchia armi e finanzi gruppi jihadisti?

Non si deve dimenticare come nel 1946, il presidente americano Harry S. Truman (massone, iniziato alla Loggia Belton il 9 febbraio 1909, nel 1911 maestro venerabile della Loggia Grandview, nel 1940-1941 Gran Maestro della Gran Loggia del Missouri, quattro anni prima di diventare presidente e durante il suo mandato raggiunge il 33esimo grado del Rito Scozzese il 19 ottobre 1945) autorizza, per l’Italia, un colpo di Stato per instaurare una “dittatura militare” per mano dell’Arma dei Carabinieri. Infatti, nell’Italia degli anni 1946-1947, vengono stanziati, dall’Internazionale nera (nazifascismo), decine di milioni di dollari per il colpo di Stato (soldi che vanno ai vari corpi dello Stato, ai gruppi paramilitari neofascisti, alle braccia-picciotti della mafia siciliana). Il denaro è quello proveniente dai nazisti tedeschi e dei fascisti italiani, rifugiatisi in Brasile e in Argentina a partire dal 1943, denaro destinato ad alimentare l’eversione nera in Italia. Il famoso mafioso Lucky Luciano è tra coloro che tirano le fila di questa storia segreta, una tra molte altre. Esistono moltissimi documenti (inediti), negli Stati Uniti e i Gran Bretagna, che attestano tali avvenimenti a danno dell’Italia: l’obiettivo era di bloccare la nascente democrazia italiana. In alto partecipa in modo attivo Eugenio Pacelli (Pio XII) insieme ai suoi più stretti collaboratori, per una svolta autoritaria e atlantista dell’Italia; in basso si trovano i neofascisti ignoranti di poco conto, tutte le mafie meridionali, gli ex monarchici e diversi elementi di spicco della comune criminalità. Anche nell’oggi esistono “finanziatori neri” che perseguono gli stessi sogni del passato per l’Italia: per accorgersene basta saper leggere quanto accade sul panorama internazionale e quanta attenzione mostrano alcune forze nei confronti del nostro Paese. Il putinismo (Vladimir Putin è massone della Superloggia sovranazionale Golden Eurasia) non è forse la nuova forma presente del fascismo? L’Italia è ancora al centro di brame internazionali e molte sono le forze che la vogliono assoggettata per la sua invidiabile posizione geografica, quindi geopolitica (il Paese è posto all’intersezione di due aree regionali strategicamente rilevanti, l’Europa continentale a Nord e il Mediterraneo a Sud).

La storia dell’Italia è la storia di un gioco di ombre (come abbiamo descritto nel nostro libro L’Italia occulta, pubblicato nell’agosto 2018) a cui gli storici asserviti ai potenti hanno dato interpretazioni ufficiali di convenienza per condizionare lo stato emotivo-mentale del popolo. L’interpretazione di quello che uomini e donne hanno fatto non è la vera storia ma quello che il “Vertice” del potere dominante vuole che tutti credano.
Le azioni oscure esercitate in questo gioco di ombre hanno sempre imbrigliato, fino a renderli impotenti, gli uomini di alto spessore, di valore che il Paese ha avuto (un esempio è Aldo Moro che il “potere occulto”, vigliacco, ha fatto giustiziare senza mostrare la propria faccia), ma il loro pensiero-idee, nonostante tutto, ha spesso raggiunto e influenzato milioni di persone in tutto il mondo. È sperabile, infatti, visti i tempi attuali che l’Italia sta attraversando, per colpa di uomini mediocri, ignoranti, immorali, corrotti, volgari, grossolani, ego-gonfiati che si autoreferenziano da soli credendosi “giganti”, senza accorgersi che si comportano invece da “nani” (intellettualmente parlando), è sperabile, quindi, che i semi lasciati dagli uomini di valore del passato possano essere raccolti da quei pochi, da “i migliori” che oggi restano in campo.
La storia si fa, o si corregge, solo con azioni intelligenti capaci di ostacolare le azioni oscure, ma a farlo devono essere persone che l’intelligenza ce l’abbiano: i politici furbastri (pedine dei “poteri occulti”), che abbondano oggigiorno, come si è visto ormai da molti anni, di destra e di sinistra, sono solo in grado di fare disastri, come hanno dimostrato ampiamente sulla pelle degli italiani.
Aderire a “Idee”, e cercare di realizzare “programmi”, per servire un potere sovranazionale (che gestisce-condiziona i Mercati) anziché servire il proprio Paese significa “tradire” per una folle brama di potere personale, per visibilità internazionale, per guadagni, per privilegi, cosa che si è visto fare sia a premier di sinistra sia a premier di destra, poiché fanno riferimento sempre allo stesso “finanziatore occulto”. Si son visti premier, vice-premier, ministri e sottosegretari (alcuni anche indagati) abusare della propria posizione, abusi che per stessi considerano “normalità-ovvietà”, invece abuso per l’avversario politico: mediocrità alla massima potenza.
Hanno corrotto quanto di morale, di etico e di ideale era rimasto, confondendo e disorientando i cittadini in balia delle suggestioni quotidiane impartite dall’eterna propaganda invasiva che propinano, spingendoli verso risposte comportamentali e comunicazionali errate, aggressive e a volte violente (sui social e per le strade).
Eppure i cittadini, se si liberano dall’incantesimo esercitato sui loro stati emotivi e sulla loro mente (strategie di manipolazione di questi “traditori” del Paese), possono influenzare, cambiare il corso degli eventi. Il grande inganno esercitato da questi “traditori” è quello di coprire il loro tradimento per le “cose” non fatte (cioè le cose che avrebbero potuto aiutare davvero i cittadini in difficoltà), con ragionamenti e opinioni con cui costruiscono una versione dei fatti dove gli “eventi” appaiono predeterminati da forze che sono al di sopra di loro, al di là della loro possibile azione politica. La politica, invece, ha partecipato a imprigionare i cittadini nel materialismo, riducendoli a essere semplici ominidi stupidi che acquistano e consumano, un gregge funzionale a poter dirigere verso gli scopi che il potere vuole realizzare: un popolo condizionato capace di agire e reagire soltanto in modi stabiliti, programmati, dal potere.
Gruppi di potere, servendosi degli uomini ambiziosi operanti nella politica corrotta, sopraffatti dai sogni di onnipotenza (richiedono sempre il massimo dei poteri, da dittatori non dichiarati) stanno dirigendo (con miopia, egoismo e mancanza di intelligenza), il corso della storia nel senso negativo, verso una possibile distruzione.

In questo momento critico occorre un risveglio dei cittadini perché la maggioranza è completamente cieca verso le ripercussioni dei propri atti: popoli e governi irresponsabilmente si comportano in modo tale da produrre soltanto effetti pericolosi per tutti.
Hanno ridotto il popolo a non capire più la distinzione tra una “suggestione-opinione”, esercitata su di esso per induzione manipolativa (effettuata dagli ingegneri sociali al servizio del potere) e una effettiva “percezione” di come stanno veramente le cose.
Se il cittadino si mette a osservare, senza alcun condizionamento, la vita di tutti i giorni, le azioni e le opere degli uomini responsabili di tutti i suoi problemi esistenziali-sociali (come il non arrivare alla fine del mese e non potersi pagare le cure eventuali, ecc.), potrà ben vedere che tutto ciò che è visibile è un caos, sprigionato da tutte le egoistiche emozioni-ambizioni degli uomini che governano, che visti i risultati è bene classificare tra “i peggiori”.
Coloro che si sono autodefiniti “”rottamatori” e “riformatori”, cioè produttori di cambiamento, non hanno cambiato alcunché ma disseminato problemi e tanta miseria in più. Eppure, nonostante i fallimenti e le sconfitte raccolti, continuano a promuovere le loro azioni addebitando ai cittadini-elettori i problemi del Paese: sono dei malati, dei disturbati nella personalità che dovrebbero sottoporsi a serie analisi psichiatriche. Sono incapaci a guardarsi nello specchio della propria coscienza perché preferiscono lo specchio magico a cui poter rivolgere la domanda: “Specchio, specchio delle mie brame, dimmi: chi è il più bravo, il meglio di tutti del reame?” (abbiamo parafrasato la tradizionale frase “… chi è la più bella del reame?”). E lo “specchio-smartphone risponde con migliaia di follower social gratificanti. Questo è il livello di irresponsabilità raggiunto da coloro che vogliono guidare il Paese per soddisfare le loro brame di potere: il loro specchio magico è funzionale a trasportare le emozioni forti, in quello spazio virtuale, che non sono in grado di vivere nella vita reale. Sono ciechi e sordi di vita vera, per questo inquietanti e pericolosi perché non si rendono conto dei danni che possono apportare nella vita reale dei cittadini, più di quello che hanno già fatto.
Hanno ridotto la condizione dell’Italia paragonabile a quella di un mare tempestoso prossimo ad uno tsunami: i vari eventi incontrollati che sembrano travolgere il Paese sono dovuti ai vari leaders che si sono auto-referenziati senza possedere alcuna qualità né vera capacità di governo (chi non sa governare sé stesso non può governare gli altri), ma pieni solo di egoismo, arroganza e corruzione i quali stanno facendo crollare a pezzi l’Edificio della società italiana.
Un leader, che non riesce intanto ad essere un vero leader etico e non riesce a scorgere quanto di veramente utile può essere fatto in poco tempo per i cittadini in difficoltà, manca non solo di intelligenza ma anche del comune buonsenso. I cittadini hanno perso la loro strada principale a causa di tutti gli inganni perpetuati dai vari leaders che li hanno governati. Esperti ce ne sono troppi, veri predatori, approfittatori delle disgrazie del Paese, gli onesti sono pochi, quasi in estinzione, ma è degli onesti a guida della cosa pubblica che in questo momento l’Italia ha bisogno.

Azioni realmente intelligenti sono ancora possibili se si freneranno e faranno arretrare le azioni oscure dei barbari che hanno occupato con arroganza e presunzione la scena politica del Paese, degradandolo ulteriormente. È ancora possibile dare una nuova forma alla storia grazie ad una più alta intelligenza, anche se non è un’impresa facile.
L’impresa non è facile perché il vero nemico, invisibile, è una “entità occulta”, una cupola sovranazionale (con al di sotto una gerarchia di organizzazioni più o meno segrete) che opera nel mondo, all’interno delle Istituzioni, degli Stati, mediante canali trasversali, a più livelli: entità molto antica sempre presente azionata, in ogni epoca, da una precisa regia che ha il fine di dirigere il mondo. Questa entità, dopo le operazioni fatte svolgere alla Loggia P2 negli anni settanta-ottanta, tramite la guida Licio Gelli (obbediente ad un più alto vertice occulto), ha affidato, nell’oggi, le nuove operazioni ad un nuovo soggetto occulto. Risulta comunque una chiara evidenza, a chi sa guardare esotericamente le cose del mondo, che innumerevoli eventi, nazionali e internazionali, dagli anni settanta ad oggi, portano la firma della massoneria sovranazionale, quella delle Superlogge, sia di identità progressista sia di identità conservatrice di stampo reazionaria, trasformate queste ultime in focolai di eversione come la Superloggia Hathor Pentalpha a cui è affiliato Abu Bakr A-Baghdadi, leader dell’Isis, ma anche Tony Blair, Michael Ledeen, Condoleezza Rice, Nicolas Sarkozy, George W. Bush (presidente degli Stati Uniti dal 2001 al 2009; ex direttore della Cia, anche massone del 33esimo grado della Massoneria di Rito Scozzese e membro di rilievo della Skull and Bones dell’Università di Yale). Senza dimenticare che Mario Draghi, Giorgio Napolitano, Gianfelice Rocca, Giuseppe Recchi, Marta Dassù, Enrico Tommaso Cucchiani, Carlo Secchi, Federica Guidi, Antonis Samaras, Bernard Arnault, Mark Rutte sono affiliati alla potente reazionaria Superloggia Three Eyes (che a suo tempo supervisionava la Loggia P2). Non bisogna dimenticare come la massoneria sia entrata anche in Vaticano con ben quattro Logge, mediante l’adesione di alcuni membri di rilievo come monsignori, vescovi, arcivescovi, cardinali (come descritto nel nostro L’Italia occulta).
Gli uomini potenti della cupola di questa “entità occulta” sovranazionale seguono un oscuro culto segreto: il pericolo per l’Italia e per il mondo non sta in ciò in cui essi credono sia reale, ma nelle conseguenze del loro agire funzionale a questo credo e a quello che in funzione di questo vogliono realizzare mediante un Piano-Azioni già in essere. Il loro credo è conforme al progetto di potere sul mondo.
In una sola parte della Sicilia, il trapanese, sono state scoperte 19 Logge massoniche segrete di cui ognuna di esse celebra un Mistero esoterico. I Misteri esoterici massonici son venti. Significa forse che esistono altre due Logge segrete non ancora scoperte? Noi diciamo di sì.
Nel 1986 furono scoperte quelle segrete legate al Centro Sudi Scontrino i cui membri risultarono essere massoni, ex preti, religiosi di più confessioni (compresi dei tibetani), politici, mafiosi, agenti segreti, trafficanti di armi e di droga. Queste e altre Logge dimostrano l’esistenza di una precisa sovrapposizione di Chiesa e Massoneria.

Il popolo non è una massa informe ma un insieme di “individui-cittadini” differenti che si riflettono in legami tra “gruppi di uomini differenti” i quali ispirati da un senso superiore di unità di tutte le cose, per il supremo bene di tutti, possono dare una svolta in questo arco di storia attuale.

L’appello è a tutti i cittadini e a tutti quei pochi, rispetto a “i peggiori”, che chiamiamo “i migliori” perché operino per dare spazio a un più alto ordine di intelligenza che forgi una nuova storia umana ispirando i più a lavorare in questa speranza.
L’Italia e i cittadini italiani meritano molto di più che essere guidati-degradati dalla peggiore mediocrità, superficialità e incompletezza che abbia mai governato questo Paese.
L’Italia migliore si desti e salvi il Paese.

 

“(…) I problemi planetari, cui è oggi di fronte l’umanità intera, esigono il passaggio da una coscienza individualistica, isolata e autoreferenziale, a una coscienza planetaria, capace di superare l’individualismo esasperato e il comunitarismo ristretto.
L’educazione alla responsabilità personale e ambientale deve diventare il fine prioritario di una formazione integrale di ogni persona. La visione è quella di una civiltà della cooperazione, dove l’unità sia garanzia e valorizzazione delle diversità, la politica torni ad essere il privilegio etico dei migliori rappresentanti di un popolo, l’economia sia al servizio del benessere collettivo, la morale rappresenti lo sforzo di perseguire il giusto, attraverso la disponibilità, la dedizione e la cura per tutto e per tutti”.

Gaetano Mollo
(chiusura del libro “Il leader etico”, Morlacchi Editore U.P)

 

Letture consigliate

Europa. Miti, congiure ed enigmi all’ombra dell’unificazione europea, Paolo Rumor, Giorgio Galli e Loris Bagnara, Editore Hobby & Work Publishing
Massoneria e sette segrete …, Ephifanius, Editrice “Ichthys”
Massoni, Gioele Magaldi, Chiarelettere
Il quarto livello, Carlo Palermo, Editori Riuniti
La Bestia, Carlo Palermo, Sperling & Kupfer
Geometria del Male, Sigismondo Panvini, Edizioni Il Punto D’Incontro
Italia occulta, Giuliano Turone, Chiarelettere (gennaio 2019)
Poteri occulti, Stefania Limiti, Rubbettino
L’Anello della Repubblica, Stefania Limiti, Chiarelettere
Doppio livello, Stefania Limiti, Chiarelettere
La P2 nei diari segreti di Tina Anselmi, Anna Vinci, Chiarelettere
Io so e ho le prove, Vincenzo Imperatore, Chiarelettere
La Banda d’Italia (inchiesta Bankitalia), Elio Lannutti, Charelettere
Contro gli abusi delle Banche, Mario Bortoletto, Chiarelettere
Non c’è libertà senza legalità, Piero Calamandrei, Laterza
Il crollo: Andreotti, Craxi e il loro regime, Bellu-Bonsanti, Laterza
Il lato oscuro del potere, Giuseppe De Lutiis, Editori Riuniti
Italia oscura, Giovanni Fasanella e Antonella Grippo, Sperling & Kupfer
Lo Stato Parallelo, Andrea Greco e Giuseppe Oddo, Chiarelettere
Corrotti e corruttori dall’Unità d’Italia alla P2, Sergio Turone, Laterza 1984
Storia della corruzione in Italia (1861-1992), Sergio Turone, Laterza
Dirla tutta sul mercato globale, Dani Rodrik, Einaudi
Una Repubblica affondata sul Lavoro, Maurizio Landini, PaperFIRST
Forza Lavoro, Maurizio Landini, Feltrinelli
Un’idea deliberativa della democrazia, Antonio Floridia, Il Mulino
Un partito sbagliato, Antonio Floridia, Castelvecchi
Breve trattato sul lecchino, Antimo Cesaro, La nave di Teseo
Costituzione italiana: articolo 9, Tomaso Montanari, Carocci
Cassandra muta, Tomaso Montanari, EGA Edizioni Gruppo Abele
Acqua diritto alla vita, Alex Zanotelli, Editore EMI
La civiltà della cooperazione, Gaetano Mollo, Morlacchi Editore U.P.
Il leader etico, Gaetano Mollo, Morlacchi Editore U.P.
L’economia del bene comune, S. Zamagni, Città Nuova, Roma 2007
Vite economiche. Valore di mercato e valore della persona, V. A. Zelizer, Il Mulino
I cosiddetti sani, E. Fromm, Mondadori
Lupara nera, G. Casarrubea e M. Josè Cereghino, Bompiani 2009

Il Volto del Male – Mistero e Origine, Rosario Castello
L’invisibile identità del potere nascosto, Rosario Castello
Il Chiaro e lo Scuro nel Mondo – La Mescolanza, Rosario Castello
Questa è l’Ora dell’Urgenza, Rosario Castello
Le Maschere del potere nascosto, Rosario Castello
Potestas Tenebrarum, Rosario Castello
I Fiori del male che divorano il Mondo, Rosario Castello
L’Italia occulta, Rosario Castello (agosto 2018, presso la piattaforma Youcanprint)
Compendio del Libro “L’Italia occulta” (Massoni, Politici, Faccendieri e Mafiosi): scaricabile gratuitamente sul sito www.centroparadesha.it  nella Sezione Free E-Books

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati