gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 1081. Sulle “cause” della mancanza di Pace
A+ R A-

1081. Sulle “cause” della mancanza di Pace

E-mail Stampa PDF

Gli errori di prospettiva del pensiero materialista sono un danno per l’umanità perché ignora le evidenze delle relazioni umane e della spiritualità.
Il punto di vista materialistico vede solo guadagno, profitto, sfruttamento, arrogante imposizione delle così dette “regole del mercato”. Non vede condivisione delle libertà attraverso lo svolgimento di ruoli-funzioni diversi.
L’essere umano dorme nelle illusioni della realtà materiale, cercando di esistere attraverso le cose che possiede o identificandosi con le cose inesistenti del passato e/o del futuro. Ma il singolo, l’individuo, deve uscir fuori da questa schiavitù: da quella della materia e da quella del tempo.
L’intelligenza di questa umanità viene limitata, a tutti i livelli individuali e sociali, dal fatto che l’essere umano riconosce soltanto l’aspetto materiale e logico del creato. Le enormi, infinite energie sottili che fanno parte dell’essere umano, del mondo, dell’universo vengono ignorate.
L’essere umano sviluppa le proprie potenzialità di intelligenza soltanto sotto la spinta della paura, dell’egoismo e dell’interesse.
Non tutta l’umanità, attualmente, riconosce la realtà spirituale come la sola che possa permettere di trasformare completamente la mentalità e la vita umana. Anche se sembrano in tanti ad interessarsene ed a occupare ruoli e attività a ciò inerente, la maggior parte parla soltanto di spiritualità, continuando ad assecondare la propria irremovibile egoità.
Finché l’essere umano agevolerà il proprio sviluppo solo sul piano fisico, delle cause e degli effetti, ignorando la realtà spirituale, più complessa e determinante, il suo viaggio verso la verità, dove fluiscono tutte le realtà, sarà lento, duro, se non impossibile.
Il pianeta Terra è pieno di esseri umani che ricoprono importanti incarichi: sul piano sociale, sul piano dell’educazione-istruzione, sul piano religioso, sul piano prestigioso dei vertici della scienza, sui piani alti dell’economia, sui piani freddi della comunicazione, sul piano colorato dell’arte monetizzata, sul piano delle poltrone del potere politico, sul piano mascherato dei destabilizzatori di professione degli equilibri mondiali, ecc, ecc. . Esseri umani con importanti incarichi che sono, certamente, molto evoluti intellettualmente ma poco sviluppati sul piano emozionale e su quello spirituale. Il risultato è una risposta comportamentale non all’altezza delle reali necessità di cui abbisogna questa umanità.
Le cattive azioni, generate dall’ignoranza, dall’egoismo, dalla paura, alimentano il male ed immiseriscono la vita di tutti.
La crudeltà di certi individui potenti, dalla ottenebrata mentalità, è l’aspetto del male che non può mai generare il bene.
In alcuni percorsi della storia umana, alcuni esseri umani materialisti, credendo di fare del bene, hanno seminato una limitata visione della vita umana, causando danni, e generando il male e, quindi, l’impossibilità di riconoscere la verità.
Il male non si elimina cancellando i criminali dalle strade del mondo ma estirpandolo dal cuore di tutti gli esseri umani.
È evidenza di tutti che la storia umana si svolge lungo il corso di un Piano di Coscienza che segue il precedente. Quando un Piano di Coscienza manifesta limitazioni indica che è stato raggiunto dalla media dell’umanità. Ma indica anche che nuovi esploratori dello spirito hanno cominciato a tracciare nuove strade, nel regno delle idee, e che l’accesso ad un Nuovo Piano di Coscienza è cominciato.
Il nuovo popolo spirituale (una minoranza) è costituita da coloro che hanno intuito, capito, e quindi rinunziato al modo di pensare duale: modo di pensare che è alla base dei conflitti e che è la causa dell’autodistruzione dell’umanità.
Tutti i sistemi umani sono basati sulla mente duale e le sue risposte, sia sul piano del fare che del possedere. Ed è per questo che tutte le istituzioni, i governi, le imprese, le industrie, le politiche e tutti i sistemi di risorse sono in crisi.
Necessitano sempre più pensieri coerenti.
Se le particelle del nostro corpo oscillassero tutte coerentemente a frequenze più elevate diverremmo invisibili rispetto a ciò che chiamiamo realtà materiale.
L’individuo ordinario (cioè colui che non sa, che non ha intuito, capito e intrapreso nessun percorso di ricerca della verità) è identificato nelle esperienze dell’avere più che dell’essere, nelle esperienze del flusso degli eventi storici, nell’illusione dei sensi, nell’esperienza della dualità che è quella delle differenze e dei conflitti. L’essere umano ordinario vive centrato su una ristretta visione dell’io e del mio.
L’individuo risvegliato (cioè colui che sa, che ha intuito, capito, intrapreso un cammino di ricerca della verità) vive per essere e non per avere e vive, quindi, identificato sull’informazione globale. È colui che esperisce la cosmicità perché sa di essere cosmo, seppure nell’infinita e multiforme varietà della Manifestazione. Vivendo per “essere” allena ed amplifica continuamente la sua percezione
La mentalità condizionata dalla società capitalistico-produttiva è ancora un grosso ostacolo per raggiungere il Nuovo Piano di Coscienza perché essa guarda solo all’ideologia del benessere, dell’efficienza e della ricchezza.
La società di oggi, di giorno in giorno, e di momento in momento, rivela tutte le sue debolezze. È una società dove si perdono i valori veri, e impera la pantomima di essi, per puro scopo di profitto. Si perdono i confini del pudore, dell’educazione, della grazia, della gentilezza, in una zona d’ombra dove germogliano i semi del male.
Nelle volontà di realizzare un Unico Governo Mondiale si nascondono gravi motivazioni profonde. Verrebbe minata, con la falsa strategia di realizzare il bene comune, la libertà dell’essere umano. La strategia abbraccia tutti i campi possibili dell’esistenza umana.
Il campo dell’inquinamento genetico è tra i più a rischio.
Con la manipolazione genetica a livello alimentare, utilizzata in senso negativo, si può interferire sui meccanismi di comando del cervello in modo da alterare le funzioni Mente-Corpo (sistema psico-neuro-endocrino-immunologico).
Cosa significa tutto ciò ? Significa poter influenzare in modo indiretto pensieri, sentimenti e volontà degli ignari esseri umani.
Se si aggiunge la manipolazione veicolata attraverso i farmaci (antidepressivi, vaccini, antidoloriferi, antibiotici, tonici, eccitanti, e la serie delle “nuove pillole per tutto”) la visione strategica si fa sempre più chiara.
Se si aggiunge anche la manipolazione delle immagini e delle comunicazioni pilotate per produrre opinioni, indirizzi, sistemi di credenza, la visione strategica diventa sempre più completa.
C’è chi opera per creare incertezze, disagi, dubbi, sospetti, insinuazioni, conflitti e far crollare il sistema nervoso di milioni di individui.
Dietro la creazione dei forti fabbisogni che rendono dipendenti la maggior parte degli individui c’è il lato oscuro del potere, il Sole Nero, il Maligno.
Oggi più che mai si può percepire l’insensibilità dei potenti e dei ricchi. Con la loro avidità ed il loro essere senza cuore contagiano milioni di individui che vorrebbero diventare come loro ma, ciò che questi individui ottengono è l’oscuramento della loro Anima.

Nello stesso tempo, innumerevoli individui sono chiamati alla realtà spirituale, al Sole D’Oro, al Bene.

Una coscienza oscurata è priva di lungimiranza.

Questi potenti del mondo, che sono un’esigua minoranza, spingono gli esseri umani a credere di poter fare a meno di Dio creando un popolo di edonisti, di superbi, di arroganti, di personalità demenziali, di soggetti freddi e apatici o disperatamente iperattivi: esseri incapaci di amare.
I cervelli che guidano, da dietro le quinte, la strategia di destabilizzazione del mondo fanno parte degli intoccabili che hanno come obiettivo il totale controllo, nonché sudditanza, del mondo con la sua umanità.
Le informazioni strategiche, del lato oscuro del potere, che devono diventare “pensiero” del “pensare” degli individui di questa società sono veicolate attraverso il mondo affascinante delle apparenze: attraverso la moda, i media, web, Tv, pubblicità, ecc, ecc. .
Le strade del mondo sono pregne delle basse e inferiori vibrazioni dell’odio, del rancore, dell’invidia, della gelosia, della possessività.
I potenti parlano continuamente di pace, per i loro oscuri interessi, ed invece seminano odio sociale.
L’Amore, e le sue sorelle-sentimenti, devono sostituire, in quanto a vibrazioni, la natura oscurante dei sentimenti che pervertono la natura umana.
Ogni essere umano deve elevare la propria frequenza perché è in ciò che consiste il risveglio, il progresso e l’evoluzione.

L’intelletto deve essere al servizio dell’Amore e non dell’Ego.

 

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati