gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Articoli / 317. Il Volto del Male – Mistero e Origine
A+ R A-

317. Il Volto del Male – Mistero e Origine

E-mail Stampa PDF

Di seguito, la presentazione dell’autore al libro:
Il Volto del Male – Mistero e Origine

*****

La storia dell’essere umano non è un romanzo, non è un film, non è un reality, non è un gioco virtuale ma è una storia complessa e misteriosa sin dalle sue origini. Essa sembra basarsi sul conflitto dentro l’uomo e l’inganno della dualità che in lui si manifesta. Si tratta, in modo evidente, di una storia incentrata sul Male. L’uomo, un ente planetario, condannato ad una Mescolanza che lo tiene, da un’infinità di tempo, sul filo del rasoio di una “scelta”, tra la Luce o le Tenebre. Eppure, nell’uomo, in quanto realmente Anima, vive un Luogo, un Punto eternamente esistente da prima di tutte le cose, un Punto diffusivo, che non possiede né grandezza né posizione. Grazie a questo Punto può scegliere e ritornare ad essere ciò che era prima del tempo e di ogni cosa.
È possibile vivere senza il Male?
L’ignoranza, l’egoismo e la paura aprono le strade umane al Male ma anche la pigrizia e la viltà, l’immaturità e l’irresponsabilità, perché si trasformano in forze oscure coscienti incarnando ciò che nella dualità dell’oblio è chiamato il “Male”. Il Male viene favorito nella società contemporanea attraverso quel pensare comune che insidiatosi inconsciamente, fa ripetere continuamente in ogni dove “che male c’è?”. L’indifferenza morale ha portato ad una acuta atrofia morale che nulla ha a che fare con il tentativo di porsi al di là del bene e del male. Per le strade del mondo è venuta a mancare una opinione pubblica critica capace di evidenziare l’avanzare del Male, che si imponeva attraverso una corruzione crescente dell’autorità, che ha svenduto la ragione del Supremo Bene per tutti.
La storia dell’uomo è la storia del “potere occulto”, di uomini che servono lAlto Invisibile Oscuro. L’influsso esercitato dal mistero del “segreto” sprona il piano d’egemonia tra forze rivali per la conquista del “Vertice della Piramide Occulta del Potere Mondiale”.
Per questo il libro affronta il tema inquietante dell’origine del Male. Lo fa da un punto di vista metafisico ma tenendo in grande considerazione anche l’aspetto del terribile dramma umano, che non può non colpire ogni cuore sensibile. L’uomo è caduto, da tempi immemorabili, nella notte oscura di questo mondo: solo una grande luce ne può illuminare il cammino per reintegrarlo nelle leggi dell’Armonia e dell’Equilibrio universali.
Nel modesto tentativo di far intuire delle risposte si è lasciata trapelare la necessità di considerare il mistero del Male legato al mistero di Dio. Per questo l’uomo deve rinunciare alla propria devozione all’ignoranza.
Vengono menzionati organismi che incarnano il Male in azione: società misteriche, segrete società finanziarie, politica, economia, mafia, servizi segreti deviati, uomini delle istituzioni corrotti, violazione e sottrazione dei diritti fondamentali, opere dei centri della contro-iniziazione.

Titolo:
“Il Volto del Male – Mistero e Origine”
Sottotitolo:
Unde Malum Et Quare? (Donde proviene questo male che attanaglia il mondo e a quale scopo?)
Su:
www.amazon.it

 

DELLO STESSO AUTORE:
Yoga – Piccola guida per conoscerlo
Tradere  – Per le Stanze dell’Esoterismo Volume I
Tradere  – Per le Vie immateriali dell’Esistenza Volume II
Tradere  – Per le immortali Vie dello Yoga Volume III



Add this to your website

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati