gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Prospettive Spirituali - La Necessaria Visione
A+ R A-

Prospettive Spirituali – La Necessaria Visione

Vota questo articolo
(2 Voti)

FREE E-BOOK

Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Prospettive Spirituali” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.

Tutto il fare nevrotico e dissonante dell’uomo contemporaneo può essere riassunto nel tentativo continuo e straziante di sedare, annullare, sopprimere, una fame di completezza, libertà e conoscenza che lo divora nel profondo. Sostanzialmente incapace di comprendere cosa in questo mondo può dargli tutto ciò, ne è tuttavia schiavo e li rincorre come un miraggio. Eccolo così agitarsi tra gli artificiosi e innumerevoli surrogati (con le loro promesse), che la società contemporanea gli presenta, i quali tuttavia sono ideati in maniera tale che questi, piuttosto che placarsi, ne esca sempre più frustrato e infelice. Così da rigenerare e far prosperare il “consumismo” del quale è protagonista e vittima al tempo stesso. Un “consumatore” modello del resto, non è caratterizzato dal grado di inquietudine e insoddisfazione cui si trova? Parimenti deve intendersi l’identificazione con l’ultimo incubo contemporaneo, che nella tecnologia digitale e in tutti i suoi derivati prospetta l’agognata libertà, previo il superamento dei limiti imposti dalla fisicità e dallo spazio-tempo. Promessa tuttavia viziata dalle innumerevoli dipendenze e disturbi (cognitivi, comportamentali, psichici), che già oggigiorno si sono manifestati in maniera così preponderante.

Tutta la società contemporanea si erige su questo grande inganno, sulle sue insegne inneggia a valori che all’atto pratico, si risolvono nel loro opposto. Chiama democrazie le dittature, libertà la prigionia, felicità l’infelicità, patologia la sanità, vitalità la nevrosi. Nondimeno, tutte le problematiche umane si risolvono con la soddisfazione di queste profonde istanze. Serve tuttavia comprenderne la natura per capire come soddisfarle, da cui il preciso scopo di questo scritto.

 


Download - Scarica Prospettive Spirituali 1 [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

https://issuu.com/centroparadesha/docs/prospettive_spirituali_1

Letto 114 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati