gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Studio 14 - L'Iniziazione
A+ R A-

Studio 14 – L’Iniziazione

Vota questo articolo
(2 Voti)

FREE E-BOOK

Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Studio” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.

La maggioranza di coloro che affollano il variegato panorama della spiritualità parlano e scrivono di “iniziazione” senza averne mai fatto esperienza, come se parlarne equivalesse a conoscere quello stato. Un’altra parte è convinta che essa riguardi epoche remote e la collocano in un tempo quasi leggendario; ne parlano ma smentendone l’attualità. Altri la concepiscono come l’accesso a qualcosa di segreto cui vogliono essere ammessi a partecipare e a valle della quale ottenere “orpelli”, “vessilli” o “diplomi” da esibire. In realtà l’iniziazione spirituale non ha nulla a che vedere con nessuna di queste concezioni: non la si può raccontare, è fuori dal tempo e non offre nulla da mettere in mostra. Arriva al termine di un percorso vissuto nel silenzio che si esplica e investe livelli profondi della persona, tanto da renderla altra cosa da quello che questa era in partenza.

Così questo testo vuole riaffermarne la potenza, la tangibilità, la realtà, l’effettività e il valore che essa riveste per l’individuo contemporaneo che esule da stesso cerca, senza saperlo, la sua reintegrazione anche se la chiama felicità.

 


Download - Scarica Studio 14 [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

https://issuu.com/centroparadesha/docs/studio_14

Letto 34 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

QR CODE

Per leggere online le pubblicazioni del Centro Paradesha con Telefonini e Tablet, digitate l'indirizzo diretto

http://issuu.com/centroparadesha

oppure utilizzate il link del QR CODE

QRCode

FREE E-BOOKS - DOWNLOAD

Free e-book

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati