gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Studio 12 - La malattia
A+ R A-

Studio 12 – La Malattia: nell’uomo comune, nel Discepolo, nel Maestro

Vota questo articolo
(4 Voti)

FREE E-BOOK

Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Studio” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.

«Trattando in questo nostro breve excursus della malattia nell’uomo comune, nel Discepolo (in prova e avanzato) e nel Maestro (anche se per lui il mondo materiale e le malattie non fanno testo), bisogna subito chiarire che le malattie possono toccare chiunque ma che differiscono, nelle tre categorie indicate, perché riguardano cause e, il più delle volte, ragioni e regioni del corpo diverse».

Con queste parole l’autore sintetizza il senso profondo di questo lavoro, il quale offre elementi di riflessione a coloro, spiritualisti o meno, che si interrogano sulle cause occulte della malattia e del significato che essa riveste. Sulla superficie, gli effetti che ogni patologia manifesta sono gli stessi per tutti gli individui, tuttavia le motivazioni che hanno determinato il loro insorgere come il valore che questa esperienza occupa per quella particolare individualità, si differenziano enormemente a seconda del grado di coscienza che questa manifesta e del compito nel quale è impegnata. Per comprenderne l’essenza bisogna difatti rifarsi alla fisiologia occulta dei corpi. Il ruolo che svolgono cakra e nadi, insieme al collegamento che questi vantano con ghiandole e nervi del corpo fisico. Parimenti ai «voltaggi» che i corpi sottili sono chiamati ad assimilare, distribuire ed equilibrare (trattandosi di energie), quando impegnati in una sadhana ma anche quando nell’ignoranza di tutto questo, operano nel mondo come fa l’uomo ordinario ogni giorno. Questo scritto vuole dunque aprire una riflessione che aiuti, se non a evitare la malattia, a vivere quell’esperienza al meglio così da trarne gli elementi salvifici per trasformarla in una opportunità di crescita.

 


Download - Scarica Studio 12 [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

https://issuu.com/centroparadesha/docs/studio_12

Letto 155 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati