gototopgototop
Registrazione

Centro Paradesha

SEI QUI: Home / Studio 11 – I Problemi Fondamentali dell’Umanità
A+ R A-

Studio 11 – I Problemi Fondamentali dell’Umanità

Vota questo articolo
(2 Voti)

FREE E-BOOK

Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di “Studio” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”.

La maggioranza di chi ricerca soluzioni ai problemi del mondo, le insegue sul piano culturale, in una visione politica, filosofica, religiosa, economica, ecc.. Ciò ovviamente non è del tutto errato poiché buona parte dei guasti cui l’umanità attuale è incappata, sono il frutto dell’adesione a un modello culturale egoista e utilitarista, che traduce tutta la vita umana in termini di lotta e tornaconto personale. Questi valori tuttavia non potranno mai stabilire tra gli individui rispetto, giustizia e pace, poiché si basano sull’assunto opposto (conflitto e svalutazione dell’altro). D’altro canto Costituzioni e Carte dei Diritti, come noto, non hanno scalfito la bulimia e la crudeltà di certi poteri e dei loro rappresentati che nei vari momenti storici, non ultimo l’attuale, si sono ripresentati più aggressivi che mai.

Il problema è sempre quello dei pochi che si sentono in diritto di dominare sui molti e delle soluzioni individuate per contrastarli. Problematiche ataviche, la cui natura fuoriesce dall’ambito culturale perché si colloca a livello spirituale, da cui lo scopo di questo lavoro. Mostrare cause e soluzioni alla luce di un’antica conoscenza che non appartiene a nessuna scuola esoterica o a nessuna religione, pur ricomprendendole tutte. Un grande Maestro, a proposito di questa, diceva: “Chi in Terra evoca a quell’Insegnamento è un pazzo. Il saggio più sublime non si considera che un messaggero. Non è il nuovo che si proclama, ma ciò che occorre in quell’ora. Siete invitati a tavola: la cosa non è nuova ma se avete fame è importante. Tanto peggio se qualcuno si nega l’invito.” E noi quest’invito, vogliamo offrirlo a ogni viaggiatore.

 


Download - Scarica Studio 11 [e-book]

 Il formato PDF [6] è ideale per IPhone e tutti gli ebook reader da 6 pollici che leggono i PDF come il Kindle di Amazon PDF

Scegli la versione che vuoi scaricare e clicca sull'icona per il download.

Il formato PDF è ideale per tutti i PC e per IPhone, Ipad, tablet, smartphone e tutti gli ebook reader che leggono il formato PDF.


Leggi il libro Online

https://issuu.com/centroparadesha/docs/studio_11

Letto 88 volte
Edizioni Digitali Centro Paradesha

E' la parte Editoriale del Centro Paradesha che si occupa della pubblicazione in digitale dei libri. Fa capo al Fondatore del Centro Paradesha, Rosario Castello.

Centri Consigliati

centri consigliati

Libri consigliati

Libri consigliati

Riviste consigliate

Riviste consigliate

Link consigliati

Link consigliati